Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 07.02 del 22 Agosto 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

È morto Tòn: il ricordo e il cordoglio dell'Anpi di Massa

martedì i funerali
È morto Tòn: il ricordo e il cordoglio dell´Anpi di Massa
Massa - L'Anpi Sezione di Massa, annuncia con «profondo cordoglio la scomparsa del socio e iscritto antifascista Antonio Conti detto Tòn di 93 anni». Tòn ha aderito all’Anpi subito dopo la guerra, per ricordare i propri famigliari antifascisti e oppositori al regime.

«Fervente comunista – ricorda l'Anpi – antifascista e democratico e di una grande onestà morale e intellettuale, conosciuto e stimato da tutti, in particolare nella frazione della Cervara, è sempre stato in prima fila nella lotta per la difesa dei lavoratori e della democrazia. Nel mondo della sinistra e dei Comunisti Tòn era molto conosciuto in quanto, per anni stato il custode della sede del Pci poi Democratici di Sinistra in Galleria Pregliasco a Massa e animatore delle feste dell'Unità.
La Sezione Anpi di Massa, nell'esprimere alla famiglia, ai figli e ai nipoti le proprie condoglianze, invita gli iscritti, i partigiani, gli antifascisti e i democratici tutti, a partecipare ai funerali, in programma per martedì 5 febbraio 2019, alle ore 15.45, che partiranno dall'Obitorio Comunale sull'Aurelia, per la Chiesa Parrocchiale “Madonna Pellegrina” di Cervara. Ciao Tòn e che la terra ti sia lieve».
Lunedì 4 febbraio 2019 alle 18:16:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News