Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.40 del 16 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Zanzare, a Massa la disinfestazione si fa con prodotti ecologici

predisposto il piano
Zanzare, a Massa la disinfestazione si fa con prodotti ecologici
Massa - L’amministrazione comunale ha affidato anche quest’anno ad Asmiu la realizzazione di un piano comunale contro la diffusione di insetti nocivi e infestanti, per limitare soprattutto la diffusione della Aedes albopticus, meglio conosciuta come "zanzara tigre".

Il piano approntato da Asmiu prevede una lotta larvicida per evitare la schiusa delle larve della zanzara e una lotta adulticida volta alla bonifica delle zone abitate dall’insetto adulto secondo un calendario definito. I trattamenti saranno eseguiti da personale adeguatamente formato e dotato di attrezzature irroratrici modello "Tifone" montate su pick up 4x4 in grado di operare in qualsiasi condizione. Il prodotto usato per la disinfestazione è un formulato di Bacillus thuringensis, (Vectobac 12 as), un prodotto ecologico in quanto antagonista microbico delle larve. I trattamenti saranno eseguiti nel rispetto dell'ambiente e secondo la normativa vigente in materia.

Oltre al piano di disinfestazione che verrà eseguito da Asmiu secondo un calendario definito e pubblicato sul sito del Comune è stata adottata l’ordinanza dirigenziale n. 231/2019 che detta alcune buone regole cui attenersi onde evitare la formazione di focolai di infestazione d’insetti molesti.
Martedì 16 aprile 2019 alle 21:05:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News