Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Unioni civili, è polemica. Audre Lorde a Persiani: «Pregiudizio omofobo»

L'associazione contro il sindaco di Massa: «Parlare ora di obiezione di coscienza mette a nudo la strada che si vuole perseguire come amministrazione»

Unioni civili, è polemica. Audre Lorde a Persiani: «Pregiudizio omofobo»
Massa - Arrivano le prime reazioni a quanto dichiarato ieri alla Voce Apuana dal sindaco di Massa Francesco Persiani sulle unioni civili. Persiani, lo ricordiamo brevemente, aveva risposto a una delle nostre domande, dell'intervista che pubblicheremo nelle prossime ore, in questo modo: «Per quanto riguarda la celebrazione di unioni civili presumo che potrei valutare anche quello dell'obiezione di coscienza»

La replica al primo cittadino massese arriva dall'associazione Audre Lorde. «Le ultime dichiarazioni del sindaco Persiani – hanno scritto in un comunicato – in merito alle unioni civili sono il palesarsi di un pregiudizio omofobo. Se durante la campagna elettorale l'avvocato Persiani non ha voluto rispondere alle nostre domande su diritti civili e violenza di genere lasciandoci con il sospetto, parlare ora di obiezione di coscienza mette a nudo la strada che si vuole perseguire come amministrazione. Ricordiamo prima di tutto pero che lo Stato è Laico per Costituzione. Prima le dichiarazioni sui rifugiati, ora le unioni civili. Come associazione siamo preoccupati su chi possano essere i prossimi destinatari di una giunta che, a quanto pare, ama i proclami purché escludenti. Il sindaco dovrebbe proteggere e difendere tutte le cittadine e tutti i cittadini, non creare ambienti inospitali per le minoranze o le fasce più deboli della Società. Audre Lorde sarà vigile e attenta e presente per garantire democrazia e uguaglianza».

Ricordiamo che l'intervista completa al sindaco Persiani sarà pubblicata nelle prossime ore qui sulla Voce Apuana.
Martedì 10 luglio 2018 alle 13:17:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News