Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.37 del 15 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Un tour sulla Francigena, la musica di Jack Jaselli arriva a Massa

Il cantautore percorrerà le 15 tappe toscane della famosa Via, fermandosi nella nostra città lunedì 29

Un tour sulla Francigena, la musica di Jack Jaselli arriva a Massa
Massa - Lunedì 29 aprile il cantautore milanese Jack Jaselli, con un piccolo gruppo al seguito, arriverà a Massa, tappa di un tour lungo la Via Francigena intrapreso per promuovere il suo ultimo album“ Torno a casa”.

Il cantautore, partito da Pavia il 16 aprile scorso, percorrerà a piedi lo storico itinerario di pellegrinaggio fino a Roma, effettuando tutte le 15 tappe della Francigena Toscana. Al termine del viaggio sarà prodotto un docufilm per Discovery Channel. Per questa iniziativa, patrocinata dalla Regione Toscana, il Comune di Massa ha previsto l’accoglienza del gruppo presso l’Ostello Palazzo Nizza, struttura ricettiva del territorio comunale di riferimento per i pellegrini lungo la Via Francigena, che ha messo a disposizione degli ospiti le camere per il pernottamento.
Dopo una breve visita al centro storico di Massa accompagnati dallo storico locale Franco Frediani e dall’artista Fabio Cristiani, gli ospiti saranno condotti a Borgo del Ponte, dove l'Associazione "Borgo del Ponte-Santa Lucia" ha organizzato un momento conviviale a tavola nel giardino di un palazzo storico e una passeggiata serale alla scoperta dell’antico borgo, di grande importanza per la Via Francigena.

Il mattino di martedì 30 aprile, prima della partenza, gli ospiti verranno accompagnati in una visita al Castello Malaspina, ubicato lungo l’itinerario della Via Francigena. Il gruppo avrà l’opportunità di incontrare l’Associazione Francigenando, che sarà lieta di venire incontro ai camminatori sull’itinerario della Francigena per fare insieme ingresso a Massa. Gli Assessori al Turismo ed alla Cultura del Comune di Massa, Andrea Cella e Veronica Ravagli, sono stati lieti di aderire all’iniziativa al fine di offrire l’esperienza di un’accoglienza autentica e il racconto suggestivo di particolarità, episodi o personaggi tipici di Massa e della sua storia.



Sabato 27 aprile 2019 alle 13:22:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News