Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.49 del 21 Gennaio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Un regalo di Natale speciale per la scuola Bertagnini di Massa

«una tradizione che prosegue»
Un regalo di Natale speciale per la scuola Bertagnini di Massa
Massa - Questa mattina l'associazione "Il Convivio" ha consegnato all'Istituto comprensivo Alfieri-Bertagnini di Massa un pianoforte digitale per un valore di circa 500 euro, "uno strumento molto utile per una scuola come la nostra, dove l'eduzione musicale e all'arte è parte integrante del programma formativo dei ragazzi" ha detto la dirigente scolastica Tiziana Lavaggi.

L’associazione nasce nel 2017 dalla passione di un gruppo di persone per l’enogastronomia e la cultura. Tramite l'organizzazione di diversi eventi l'associazione è riuscita a raccogliere dei fondi che hanno interamente devoluto alle scuole della provincia acquistando strumenti musicali e non solo. "Donare questo strumento musicale a voi ragazzi è un modo per di credere nelle vostre capacità, andate avanti a testa alta in qualsiasi cosa farete" ha dichiarato il presidente Giacomo Lo Cascio, accompagnato dal vicepresidente Mario Ferrari e i consiglieri Luca Nicolini e Sabrina del Sarto.

I ragazzi e le insegnanti di musica dell'istituto hanno apprezzato la donazione: "Crediamo veramente nella musica e nell'arte in generale perché aiuta i ragazzi a crescere, a stare insieme e ascoltare l'altro - ha detto l'insegnante Silvia Riccomi nel discorso di ringraziamento - Questo meraviglioso pianoforte d'ora in poi ci accompagnerà nelle nostre tournée provinciali e permetterà ai ragazzi di imparare a suonare un nuovo strumento". Per ringraziare l'associazione il coro si è esibito nell'aula magna cantando l'Inno di Mameli, tre canzoni in francese, alcune canzoni natalizie e tre alunni hanno eseguito un piccolo assolo al piano.
Venerdì 21 dicembre 2018 alle 22:17:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News