Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 11.02 del 13 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Un Natale pieno di giocattoli per i bambini dell'Opa | Foto

La donazione di Carrefour, in collaborazione con Croce Oro, porterà gioia e felicità nei corridoi di pediatria

«DOVEROSO REGALARE UN PO' DI SVAGO»
Un Natale pieno di giocattoli per i bambini dell´Opa<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/un-natale-pieno-di-giocattoli-per-i-bambini-dell-opa-391_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Massa - Il Natale si avvicina e basta poco per riportare il sorriso sulle labbra dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Apuano. Come ogni anno il direttore del Carrefour di Massa Corrado Dall’Ara, per la prima volta in collaborazione con Croce Oro, ha donato costruzioni, bolle di sapone, aereoplanini e macchinine per rendere un po’ più piacevole il ricovero di coloro che non potranno passare le festività a casa con i propri cari. “Siamo soliti regalare i giochi ai bambini ricoverati in ospedale e abbiamo scelto proprio l’Opa perché sappiamo che qui il numero di pazienti è molto alto. E’ una piccola cosa che può fare molto” ha dichiarato Dall’Ara.

I medici e gli infermieri hanno accettato ben volentieri i giocattoli, i quali verranno sistemati sia nella sala giochi sia nella piccola scuola all’interno dell’edificio. “Queste giornate sono quelle più difficili per le famiglie poiché si avvicina il Natale, un momento dedicato allo stare bene e ai festeggiamenti – ha spiegato il dottor Luciano Ciucci – Vedere che il mondo del volontariato si avvicina sempre di più ci fa molto piacere e sicuramente, in questo caso, farà felici anche i bambini”. Tra i vari scatoloni in cui erano riposti i giocattoli è stato trovato anche un piccolo albero di natale che sicuramente riuscirà a portare lo spirito natalizio anche nei corridoi del reparto pediatrico.

“Ci sembrava doveroso portare un po’ di svago a quei bambini che passeranno le festività in ospedale- ha affermato Claudio Simonini, presidente di Croce Oro – Il nostro è un gesto che viene dal cuore. Siamo un’associazione che si occupa sostanzialmente di curare gli animali, ma il nostro obiettivo è quello di non limitarci, bensì di garantire un benessere a 360 gradi anche per questi piccoli pazienti”. Ma l’impegno di Croce Oro non finisce qui: dall’8 al 24 dicembre i volontari allestiranno un banchetto all’interno del centro commerciale Mare e Monti dove si diletteranno impacchettare regali di natale in cambio di un’offerta libera; il ricavato servirà per mantenere l’ambulanza veterinaria.
Martedì 4 dicembre 2018 alle 19:21:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News