Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Un flash mob contro i "botti" di Capodanno

Traumatizzano e spaventano i nostri amici animali

Un flash mob contro i `botti` di Capodanno
Massa - Come ogni anno la notte di San Silvestro torna a far discutere a causa dei tradizionali festeggiamenti con i fuochi d'artificio che spaventano, traumatizzano e feriscono i nostri amici animali.

Da qui è nata l'iniziativa "Flash mob per gli amici a quattro zampe" che da diversi giorni circola sui social e che invita tutti i cittadini a partecipare. "Scenderemo in piazza a Massa per quella gente che ancora non ha ben chiaro quanto valga la vita di un amico a quattro zampe - scrivono gli organizzatori - Ogni anno il 31 dicembre si ha a che fare con i botti di fine anno. Spesso viene fatta solo informazione con manifesti o locandine, ma ora le associazioni del coordinamento vogliono scendere in piazza tra la gente informando e rispondendo alle domande dei cittadini. Cercheremo di entrare nei cuori della gente, informandola e sensibilizzandola".

L'appuntamento è per sabato 30 dicembre in Piazza Aranci alle 16 e, ovviamente, l'invito è esteso a tutti gli amici a quattro zampe, alle associazioni animaliste e alle istituzioni locali. Inoltre è vietato l'uso di megafoni, slogan e striscioni al di fuori di quelli degli organizzatori. "Non è una manifestazione, ma cercare di informare e sensibilizzare sulla tematica".
Mercoledì 27 dicembre 2017 alle 12:15:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News