Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 07.01 del 22 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Tanta emozione nelle pediatrie apuane: i doni della Misericordia ai bimbi

I piccoli pazienti sono stati raggiunti nel giorno della vigilia di Natale da un vero e proprio "battaglione" di volontari

l'iniziativa natalizia
Tanta emozione nelle pediatrie apuane: i doni della Misericordia ai bimbi
Massa - Un vero e proprio “battaglione” di volontari della Fraternita di Misericordia di Massa oltre 60 persone coordinate dal commissario Bruno Ciuffi ha letteralmente “preso d’assalto” nel pomeriggio della vigilia di Natale la degenza pediatrica del terzo piano dell’Ospedale del Cuore, il meglio noto Opa.

Un babbo natale volontario della Fraternita Sergio Pedrinzani affiancato da Annalisa Tamantini coordinatrice dei volontari e dal factotum Marco Mosti (tanto per citarne alcuni) hanno consegnato ai piccoli degente artistici regali venuti in dono alla Misericordia da Andrea Musso manager del grande Conad di Terrarossa in Lunigiana soddisfatto per le giornata di prevenzione ed anche per le attività sociali fatte anche dalla Misericordia di Massa.

Presente Francesco Mandorli volontario per il Gruppo degli specialisti che hanno effettuato le molte Giornate di prevenzione e in questo trascorso 2018. Felici le mamme dei piccoli degenti quando hanno ricevuto i magnifici doni e non sono mancati momenti di vera commozione.

Subito dopo il nutrito gruppo, dopo avere ringraziato il personale presente in degenza per la signorilità con cui ha accolto i volontari ed il commissario della Misericordia Ciuffi, si è recato alla Pediatria dell’Ospedale delle Apuane ed anche li ha consegnato regali ai piccoli degenti. “Siamo soddisfatti di questa giornata – ha detto – in pratica corona la sensibile attività di svariati settori che ho svolto assieme a tutti i miei volontari che sono numerosi in questo anno. Prendo lo spunto anche per ringraziare di nuovo il Gruppo di specialisti che hanno effettuato le molteplici giornate di prevenzione nonché il direttore sanitario e responsabile scientifico degli eventi dottoressa Maria Laura Valcelli. Ma non ci fermiamo qui e per il momento non aggiungo altro se non per augurare a tutta la collettività, alle autorità del nostro comprensorio, al nostro sindaco e giunta comunale, al Presidente della Provincia alla stampa, nostri i più sentiti auguri di Buone Feste”.
Giovedì 27 dicembre 2018 alle 13:54:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News