LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.32 del 23 Ottobre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Stazione: problemi con il traffico e con i lavori alla rete ferroviaria

Pendolari si lamentano della viabilità e della scarsa puntualità dei treni

Stazione: problemi con il traffico e con i lavori alla rete ferroviaria
Massa - Ormai da qualche settimana sono iniziati i tanto attesilavori per realizzare la rotatoria destinata a sostituire i semafori presenti all’inizio di Viale della Stazione e adiacenti a Piazza IV Novembre, per poter così migliorare i flussi di traffico. Ma non tutti sono d’accordo su quest’ultimo punto.

La scorsa settimana, infatti, alcuni cittadini si sono ritrovati a fare inversione di marcia una volta arrivati al parcheggio della stazione a causa di “viabilità modificata”. Secondo alcuni si tratta di un provvedimento senza senso. “Io non capisco perché – ha detto un pendolare – Ho paura che questa rotonda non sia stata proprio una grande idea e, tra l’altro, mi sembra un po’ troppo grossa”. “Secondo me dovrebbero ridurne le dimensioni – ha dichiarato un genitore che accompagna il proprio figlio alla stazione tutte le mattine – I camion fanno fatica a percorrere la rotonda, ci passano a malapena”.

Ma questo non sarebbe l’unico problema. A causa dello sciopero dello scorso martedì da parte di Trenitalia e dei vari ritardi che puntualmente impediscono ai lavoratori e agli studenti di raggiungere le loro destinazioni sono insorte numerose lamentele. “Lo sciopero è stato indetto per un motivo più che valido, non possiamo dire nulla. Sui treni ci vorrebbe più sicurezza e mettendomi nei panni anche dei controllori rispetto la loro presa di posizione, però purtroppo o per fortuna ci sono anche persone che non hanno altro mezzo per muoversi e dovrebbero garantire un servizio minimo” ha affermato un lavoratore.

“Essendo una studente pendolare la maggior parte delle mattine mi trovo a “combattere” con i ritardi eccessivi dei treni. So che stanno effettuando dei lavori, ma non è possibile che il treno arrivi con 50 minuti di ritardo come stamattina – ha raccontato una ragazza – La maggior parte delle volte arrivo in ritardo a lezione, sempre se ci arrivo dato che i treni quando si fermano in stazione sono stra colmi e a volte non riesco nemmeno a salire. Non posso pagare un abbonamento mensile e non goderne a pieno, non mi sembra giusto”.
Martedì 26 settembre 2017 alle 08:46:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News