Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 12.51 del 20 Febbraio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Solidarietà e sorellanza per i "Diversamente splendidi"

La onlus in piazza raccoglie donazioni per l'acquisto di un dispositivo per biopsie mammarie

il natale a massa
Solidarietà e sorellanza per i `Diversamente splendidi`
Massa - Natale è alle porte e per celebrarlo in pieno spirito di sorellanza e solidarietà c’è chi ha messo in piedi una raccolta fondi per acquistare un dispositivo innovativo che consente di realizzare biopsie guidate per monitorare il formarsi di eventuali tumori al seno. L’organizzazione senza scopo di lucro, Diversamente Splendidi, associazione di volontariato nata per il sostegno ai malati oncologici, fino al 24 dicembre sarà presente infatti in piazza Aranci, in uno dei fondi sfitti che l’amministrazione comunale ha ceduto in comodato d’uso all’ente, con un Charity Shop allestito per aiutare l’Asl ad acquistare un macchinario per Biopsie Rnm guidate.

A promuovere l’iniziativa un gruppo di donne con l’obiettivo di arrivare a raggiungere la cifra esatta necessaria per poter comprare il dispositivo, il cui costo verrà in parte sostenuto dalla raccolta realizzata con il torneo di tennis “Terra rossa e prevenzione” e con la camminata della salute D.An.G.er. E per chi non potrà spendere denaro ma vorrà comunque contribuire alla raccolta di beneficienza potrà svuotare l’armadio di casa o la cantina, e donare materiale di qualsiasi tipo, purché in buone condizioni, all’associazione. Acquistabili all'interno del fondo di piazza Aranci anche i calendari realizzati dalle donne di Diversamente Splenditi Onlus.

Giovedì 13 dicembre 2018, inoltre, si terrà la cena di beneficienza natalizia al ristorante “da Ricca’. «Faremo anche una lotteria – fanno sapere da Diversamente Splendidi - in quanto importanti sponsor ci hanno donato alcuni premi da poter mettere in palio. Gli sponsor sono: Azienda Vinicola Giacomelli, Azienda Vinicola Castello di Bibbiano, Guidi Car, Marrinaud, Acqua dell’ Elba, Hotel Dei Coralli (Isola d’Elba)». Costo della cena euro 60,00 parte dei quali verranno donati a Diversamente Splendidi, con il fine di destinare la cifra alla prevenzione.
Mercoledì 12 dicembre 2018 alle 11:42:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News