Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.44 del 15 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Sicurezza stradale: a Massa un incontro per tutte le età e professioni

Un'attività di informazione e aggiornamento sulle regole da seguire al volante e a piedi

Sicurezza stradale: a Massa un incontro per tutte le età e professioni
Massa - L'Automobile Club Massa Carrara prosegue nell'attività di formazione alla sicurezza stradale a favore dei giovani e delle istituzioni che si impegnano nella tutela della comunità. Il 7 novembre in via Europa (parcheggio ex intendenza di finanza) a Massa si terrà una giornata di educazione stradale con esercizi di guida sicura e formazione in aula presso la sede Aci Massa Carrara di via San Pietro.

Si terranno prove pratiche con l’aiuto di istruttori specializzati provenienti dalla scuola di guida sicura di Vallelunga, al mattino per i giovani neopatentati, e nel pomeriggio per gli operatori della pubblica assistenza Croce Bianca di Carrara, socia Aci, e per gli agenti della Polizia Stradale di Massa Carrara e della Polizia Municipale di Massa. Con questa iniziativa si inaugurano le attività dell'Ente per il nuovo anno nell’ambito della formazione, che viene offerta alle realtà scolastiche e sociali della nostra Provincia dalla Commissione per l’educazione stradale dell’Ente presieduta dalla Vice Presidente Mirca Pollina con la collaborazione di esperti in materia.

“Un dato da sempre analizzato dall'Aci - dichiara il direttore Umberto Rossi - è quello dell'incidentalità stradale, con risultanze non confortanti per la nostra Provincia, che evidenziano la necessità di proseguire nelle scuole e fra i guidatori le attività di informazione e aggiornamento sulle norme e sulle buone regole da tenere sulle strade al volante di motoveicoli, veicoli ma anche in bicicletta e a piedi. Ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati per il successo dell’iniziativa, come la già citata Croce Bianca, il Comune di Massa, che ha concesso il proprio patrocinio, la Polizia Municipale di Massa, gli istruttori Aci Vallelunga del progetto giovani AciReady2, lo sponsor Guidi Car, concessionario Volvo Mercedes, da sempre attento e sensibile nei confronti delle iniziative del nostro Ac.”
Martedì 6 novembre 2018 alle 19:19:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News