Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Sciopero al Nuovo Pignone: la solidarietà di Carc e lavoratori ex Rational

Sostegno agli operai della fabbrica di via Dorsale da militanti e attivisti

LA CRISI DEL LAVORO
Sciopero al Nuovo Pignone: la solidarietà di Carc e lavoratori ex Rational
Massa - Moltissime le persone presenti questa mattina allo sciopero indetto dai lavoratori ex Pignone a causa dei licenziamenti annunciati nelle scorse settimane. A dare la propria solidarietà e sostegno il partito dei Carc e i lavoratori ex Rational ed ex Eaton, che per lunedì 28 maggio hanno lanciato una manifestazione con partenza dalla sede del Pignone e arrivo all'ex Rational di via Catagnina.

«Aderiamo al presidio di questa mattina perchè è parte importante della battaglia per tutelare il lavoro della città» - interviene Alessandro Della Malva, militante del Partito di appoggio alla resistenza per il comunismo. «Non è possibile perdere altri posti di lavoro, è necessario un coordinamento fra le forze della zona. Per questo abbiamo deciso di prendere parte alla manifestazione di lunedì 28» - conclude il militante dei Carc.

Anche i lavoratori della ex Rational erano presenti al presidio di fronte ai cancelli del Nuovo Pignone. Con una nota invitano all'iniziativa di lunedì 28 maggio alle 17,30.
«Perché partecipare alla manifestazione? Per sostenere la lotta dei lavoratori ex Rational, Ex Eaton e disoccupati. Perché se hai il lavoro sappi che oggi nessuno è garantito e il prossimo potresti essere tu. Perché se sei un lavoratore che sta lottando per la difesa del tuo posto di lavoro, sappi che la nostra lotta rafforza anche la tua, insieme possiamo fare meglio. Perché se sei disoccupato o precario sappi che non arriveranno soluzioni dall'alto e che è ora che cominciamo ad organizzarci insieme. La nostra lotta vuol essere anche un primo passo in questa direzione. Perché se sei un commerciante sappi che è un problema anche tuo. Perché i capannoni vuoti diventano terreno di caccia per affaristi e speculatori e alla città non resta nulla».
Sabato 26 maggio 2018 alle 10:58:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News