Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 10.16 del 6 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Scatta il coprifuoco a Massa: locali chiusi dalle 21 alle 6. Via ai controlli

Il sindaco Francesco Persiani ha firmato un'ordinanza di sospensione delle attività commerciali nelle ore serali e notturne

fronteggiare l'emergenza
Massa - Il sindaco di Massa Francesco Persiani ha firmato un'ordinanza di sospensione delle attività commerciali dalle ore 21 fino alle ore 6 del mattino. L'annuncio in un video in cui invita i cittadini a verificare le notizie che circolano sui social attraverso i canali istituzionali.

Il sindaco conferma i due nuovi casi di contagio da Coronavirus rilevati sul territorio comunale. Si tratta di un uomo di 59 anni, che appare in buone condizioni, e un uomo di 57 anni attualmente ricoverato all'Ospedale delle Apuane e sotto l'osservazione dei medici, le cui condizioni non appaiono comunque critiche.

"I contatti che hanno avuto sono in corso di verifica" – dice il sindaco, che annuncia di aver firmato altre "sei ordinanze di messa in quarantena con sorveglianza attiva" per familiari e persone che sono entrate in contatto i due soggetti.

Per avere informazioni più dettagliate, da domani al numero 0585490249 è possibile richiederle al Centro Operativo Comunale, coordinamento che si affiancherà alla Polizia Municipale (0585 43560 o 800665533) nel sostenere le misure decretate dal Governo per tutelare la salute pubblica.

Lo stesso sindaco sull'incontro di stamani in Prefettura: "Di accordo con la prefettura e le forze dell'ordine, sono iniziati controlli sugli arrivi dalle province e regioni che sono sottoposte a contenimento forzato" e che le persone provenienti dalle zone rosse hanno "l'obbligo di segnalare la propria presenza".

Dal vertice di Palazzo Ducale emerge l'intensificazione da parte delle forze dell'ordine dei controlli nei locali pubblici. In proposito, il sindaco: "Ho firmato un'ordinanza sospensione delle attività commerciali, dei locali pubblici, a decorrere dalle ore 21 alle 6 del mattino".

Sono sospesi i ricevimenti pomeridiani del martedì e del giovedì pomeriggio in Comune. Il sindaco Persiani non esclude l'inasprimento delle misure.
Lunedì 9 marzo 2020 alle 21:37:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della San Marco Avenza?
























Chi è il miglior giocatore della Serricciolo?




































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News