Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Rifiuti: in Partaccia, Alteta e zona industriale si passa alla differenziata

Via i cassonetti e fuori i bidoncini colorati per il nuovo tipo di raccolta. Porzano: «Per le utenze domestiche il kit è ritirabile all'ex farmacia»

nuova era
Rifiuti: in Partaccia, Alteta e zona industriale si passa alla differenziata
Massa - Al via la raccolta dei rifiuti a domicilio nella zona industriale, ad Alteta e in Partaccia: da oggi, lunedì 2 marzo, è attivo il servizio di raccolta differenziata per le utenze non domestiche e per quelle domestiche. Nella zona in questione sono stati rimossi i cassonetti e già dalle prime ore del mattino è in atto la nuova raccolta, attenzione però alle nuove disposizioni perché ci sono delle novità rispetto al passato.

Per le utenze domestiche il ritiro dei rifiuti si svolgerà dalle 7.00 alle 12.30. I sacchetti potranno essere accompagnati fuori dalla propria abitazione dalle 21 in poi. Il rifiuto organico verrà ritirato due volte a settimana, il martedì e il sabato; carta, cartone e tetrapak una volta sola, il mercoledì; il multimateriale due volte, martedì e venerdì; il vetro il mercoledì e il venerdì, e i rifiuti urbani residui (rifiuti non riciclabili e composti da vari materiali), il lunedì.

Per quanto riguarda le utenze non domestiche invece la raccolta si svolgerà come segue: il rifiuto organico verrà ritirato tre volte a settimana, il martedì, giovedì e il sabato; carta, cartone e tetrapak tre volte a settimana il lunedì, mercoledì e sabato; il multimateriale due volte, martedì e venerdì; il vetro il mercoledì e il venerdì, e i rifiuti urbani residui il lunedì e il giovedì. Orario di raccolta: 13-19, i rifiuti potranno essere accompagnati fuori dagli esercizi tra le 12 e le 13.

«Alle utenze non domestiche stiamo consegnando il kit informativo che chiarisce ogni punto della raccolta – spiega l'amministratore unico di Asmiu, Lorenzo Porzano – per quanto riguarda le utenze domestiche invece il kit è ritirabile all'ex farmacia di Partaccia». Asmiu ricorda inoltre che è disponibile gratuitamente Differapp, l'applicazione che indica il giusto modo di gettare i rifiuti.
Lunedì 2 marzo 2020 alle 21:35:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della Massese?



















Chi è il miglior giocatore della Pontremolese?






































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News