Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.01 del 22 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Riaprono dopo 25 anni gli spogliatoi estivi della piscina comunale | Foto

Il progetto è stato possibile grazie alla partecipazione a un bando. Volpi: «Orgogliosi e contenti del risultato»

Riaprono dopo 25 anni gli spogliatoi estivi della piscina comunale<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/inaugurazione-spogliatoi-della-piscina-comunale-di-massa-278_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Massa - Dopo 25 anni di chiusura, ieri sono stati inaugurati e riqualificati i nuovi spogliatoi della piscina comunale di viale Roma, alla presenza del sindaco Alessandro Volpi e dell'assessore allo sport Gabriele Carioli.

L'intera manutenzione è costata 110mila euro, 39mila dei quali sono stati assegnati all'amministrazione partecipando ad un apposito bando con un progetto che include opere di messa in sicurezza dell'impianto natatorio per ulteriori 67mila euro. Nella fattispecie si tratta di un'altra serie di lavori già eseguiti atti a ottenere il certificato prevenzione incendi (cpi) sulla struttura con il rifacimento di tutta la tubazione e dell'impianto antincendio.

Durante il periodo estivo la società che gestisce l'impianto si occuperà della sistemazione delle griglie ed eseguirà la manutenzione ordinaria della piscina interna così da poter affrontare senza intoppi la prossima stagione invernale. Nel progetto di riqualificazione finanziato dal bando delle periferie è inoltre già previsto un ulteriore intervento sull’impianto natatorio comunale del valore di 390mila euro per il rifacimento del piano vasca e della rete idraulica di adduzione alle bocchette.

"Questo è un altro passo avanti nella riqualificazione - ha affermato il sindaco Volpi - Abbiamo pensato anche alle persone diversamente abili durante la progettazione di questi spogliatoi, creando spazi e strutture accessibili per loro. Siamo inoltre gli unici ad avere vasca di 50 metri che molti ci invidiano, vengono persino da Viareggio e da Lucca per poterne usufruire. Siamo orgogliosi e contenti del risultato ottenuto".
Venerdì 22 giugno 2018 alle 12:32:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News