Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 07.05 del 20 Novembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Palazzetto dello Sport, apertura al pubblico con capienza limitata

Alcune prescrizioni dei Vigili del Fuoco restano sul piatto della bilancia e non permettono l'apertura completa dello spazio

Sport
Palazzetto dello Sport, apertura al pubblico con capienza limitata
Massa - Si è tenuta ieri sera la prima partita aperta al pubblico nel nuovo impianto del palazzetto dello sport. Dopo 13 anni e quasi tre milioni di euro spesi, il nuovo spazio di via Oliveri ha visto la luce con la gara di calcio a 5 fra Massa Calcio e Imolese. In consiglio comunale il sindaco Francesco Persiani, soddisfatto, ha comunicato del superamento dell'ultimo "esame" richiesto dalla Commissione di vigilanza pubblico spettacolo, l'organismo composto da Vigili del fuoco, azienda sanitaria Asi, questura e rappresentanti del Coni, cui spetta il parere obbligatorio e vincolante sulla sicurezza e l'agibilità degli impianti sportivi.

Parzialmente rimandate alcune prescrizioni presentate dai Vigili del fuoco relative ad alcune misure di sicurezza. Ed è a causa di queste prescrizioni che per il momento il palazzetto aprirà con capienza limitata. L'impianto è stato costruito per accogliere mille persone, 680 nella tribuna sul lato maggiore del campo, altre 320 nella tribuna mobile. Ad oggi però può ospitare solo 500 persone. "Sappiamo quanto è importante la presenza dei tifosi per sostenere le squadre" – ha detto il sindaco in consiglio comunale , da qui l'impegno dell'amministrazione ad ottemperare a tutte le prescrizioni che mancano, così da arrivare alla capienza completa del nuovo palazzetto.

(foto d'archivio)
Giovedì 7 novembre 2019 alle 16:34:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News