Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.04 del 15 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Nicole e Pietro, il giro del mondo senza aereo

L’avventura dei due ragazzi sta per partire. Ad accomunarli la passione per la fotografia e quella di viaggiare

Nicole e Pietro, il giro del mondo senza aereo
Massa - Girare il mondo con un aereo non è difficile, ma a Pietro Porcu (23 anni) e Nicole Salteri (20 anni) le cose semplici non piacciono. Il 25 ottobre partiranno da Massa, dove convivono, per raggiungere Venezia con un passaggio in auto. Dal quel momento potranno contare solo su autobus, treni, passaggi occasionali e soprattutto sulle loro gambe.

La cosa che unisce i due ragazzi, oltre all'amore, è la passione per la fotografia e sarà ampiamente soddisfatta grazie ai bellissimi paesaggi che incontreranno: pagode e templi, elefanti e scimmie, e la natura mozzafiato che farà da cornice a questa avventura. "Stiamo organizzando da soli, senza agenzie di viaggio a supporto, dai visti alle prenotazioni dei treni, riducendo notevolmente i costi. Abbiamo pensato che durante il nostro viaggio potremmo trovare sponsor in continuazione grazie al nostro canale instragram "Ricordati il giacchetto" hanno raccontato.

Le prime tappe del viaggio pianificate saranno: Vienna, Varsavia, Kaunas e Riga fino ad arrivare a San Pietroburgo viaggiando e dormendo unicamente in autobus. "Arrivati a Mosca – raccontano Nicole e Pietro in un video postato sui social – prenderemo la Transiberiana, una lunga e antica linea ferroviaria che attraversa tutta la Russia e che ci porterà fino a Pechino. Attraverseremo l'immenso stato cinese fino ad arrivare in Vietnam, proseguendo poi per la Cambogia, il Laos, la Thailandia, il Myanmar fino ad arrivare in Malesia, proseguendo poi fino all'Indonesia".

Nulla sempre impossibile per questi due ragazzi, e noi gli auguriamo il meglio e che il loro viaggio sia pieno di emozioni.
Mercoledì 10 ottobre 2018 alle 14:17:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




VIDEOGALLERY

-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News