Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Mondo degli animali, al via la raccolta cibo da donare alla associazioni di volontariato

L'iniziativa della Croce Oro Massa Carrara

Mondo degli animali, al via la raccolta cibo da donare alla associazioni di volontariato
Massa - Ieri, 20 luglio, si è tenuta l’inaugurazione di un'installazione permanente per la raccolta di cibo per gli amici animali all'interno del centro commerciale Maremonti di Massa. E' infatti ora possibile acquistare del cibo per animali all'interno dell’ipermercato Carrefour grazie anche alla collaborazione con la galleria del centro commerciale e Croce Oro Massa-Carrara.

All'iniziativa erano presenti Giovanni Baron Toaldo direttore del centro commerciale Maremonti, Corrado Dall’Ara direttore dell’ipermercato Carrefour, e Claudio Simonini presidente della Croce Oro con i volontari delle ambulanze veterinarie Pimpa e Pepita. «Siamo contenti di collaborare con associazioni ed il mondo del volontariato su tematiche così importanti e che meritano una sensibilizzazione maggiore dimostrato anche dal fatto che i cani hanno libero accesso al centro commerciale e all’ipermercato» ha detto il direttore del centro commerciale, il direttore dell’ipermercato aggiunge «L’ipermercato è da sempre vicino al mondo degli animali da compagnia come abbiamo dimostrato già tempo fa portando, per primi a Massa, la possibilità di portare con se il proprio cane in appositi carrelli a loro dedicati. Siamo felici di offrire un ulteriore servizio alla comunità grazie alla collaborazione con la Croce Oro Massa Carrara con la quale collaboriamo da tempo».

Il presidente della Croce Oro è soddisfatto di essere riuscito a raggiungere un traguardo per l’associazione che dal 2012 è sinonimo di soccorso e tutela animali nella nostra zona e dice: «Per noi questo traguardo raggiunto non è altro che un punto di partenza per raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi che possano dare voce a chi non ha voce e che possa far sì che i nostri concittadini ci sentano ancora più vicini a loro ed ai loro pelosetti a cui dedichiamo completamente la nostra attività di volontariato. Un grazie particolare - conclude - lo dedico a tutti i volontari dell’associazione che rappresento e che quotidianamente si adoperano per aiutare gli amici a 4 zampe in difficoltà ed i loro proprietari e che con la loro umiltà e spirito di mero volontariato si sacrificano per mettere a disposizione il loro tempo al servizio di chi ne ha bisogno».

Chiunque potrà depositare del cibo nel contenitore posto all’ingresso dell’ipermercato difronte al centro informazioni. La donazione aiuterà molte realtà locali e singoli privati che hanno amici a quattro zampe e che non possono permettersi di affrontare le piccole spese quotidiane anche a causa della crisi economica. Croce Oro garantirà e traccerà le donazioni di cibo raccolte in totale trasparenza ed in continuità con il proprio progetto #ZeroSpreco che da inizio anno vede l’associazione aiutare tante persone bisognose del territorio a cui si è venuto a conoscenza tramite il «fare rete tra associazioni» e tramite il servizio di pronto intervento delle ambulanze veterinarie.

Per ulteriori informazioni riguardo sia al progetto #ZeroSpreco che al punto di raccolta permanente di cibo nonché ad eventuali donazioni di cibo di grandi quantità è possibile telefonare in orario diurno (dalle 9 alle 12) il numero 0585.625410, mentre per le richieste di cibo per gli amici a quattro zampe inviare una mail a zerospreco@croceoro.org
Domenica 21 luglio 2019 alle 17:19:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News