LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massa premia le sue eccellenze: l’Obelisco al regista Andrea Battistini

Più informazioni su

Giovedì 9 agosto a Villa Cuturi alle ore 21.30 si terrà la serata dedicata al premio L’Obelisco.
Quest’anno alla quinta edizione il premio “L’Obelisco città di Massa” ideato e organizzato da Franco Frediani premia l’attore e regista Andrea Battistini, un massese doc. Cresciuto nel quartiere delle Villette Battistini ha portato il nome di Massa in giro per l’Italia e all’estero, prima come attore, poi come regista di teatro e d’opera e ancora come didatta.

Alle sue prime esperienze professionali ha da subito affiancato un’intensa attività nel nostro territorio fondando nel 1990, la Compagnia Teatro di Castalia, che da Massa, con le sue produzioni, ha calcato i più prestigiosi palcoscenici italiani ed è diventata un importante punto di riferimento regionale nella formazione attoriale, promuovendo seminari e corsi di recitazione rivolti ai giovani. E proprio per trasmettere ai giovani la propria esperienza è spesso docente della Scuola per attori Mariangela Melato del Teatro Stabile di Genova e dell’Accademia Giusto Monaco del Dramma Antico di Siracusa, due delle più prestigiose istituzioni didattiche del nostro paese.
Negli anni passato con il premio Obelisco è stato consegnato al musicista Pietro Faleni, all’’attore dialettale Alberto Andreani, al cantante lirico Giorgio Giuseppini e al ballerino Alen Bottaini,

Più informazioni su