LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massa, potatura alberi in via Villafranca: cambia la viabilità

Più informazioni su

Dopo gli interventi di potatura già effettuati nei mesi scorsi sul territorio comunale proseguono le azioni dell’amministrazione comunale per la cura dell’ambiente e del decoro cittadino. Nel mese di dicembre sono stati tagliati i rami degli alberi di via Chiesa, in pieno centro e sono in programma molti altri interventi di manutenzione.

Questa mattina, il settore Lavori pubblici ha iniziato la potatura delle piante ad alto fusto in via Villafranca, strada del centro. Si tratta di un intervento di potatura dei 23 tigli esistenti lungo tutto il percorso che sarà oggi e domani, 6 marzo, giornate in cui sono previste, dalle ore 8:00 alle ore 18:00, modifiche della viabilità.

“L’attenzione nei confronti dell’ambiente che ci circonda è sempre alta. Abbiamo deciso di investire una risorsa importante sul verde pubblico e sulla manutenzione delle alberature, mancata per troppi anni”, dichiara il primo cittadino. “Ora mettiamo in campo un’azione precisa e sistematica che non solo possa restituire maggiore decoro alla città, ma anche rendere le piante più sane e, quindi, eliminare possibili pericoli. Già nelle scorse settimane si è proceduto in zone centrali e frequentate della città e ne sono in programma molti altri in varie aree del territorio”.
L’assessore Marco Guidi illustra anche i prossimi lavori: “terminato l’intervento in via Villafranca, saranno oggetto di potatura anche le alberature di viale Stazione, del parco dei Ciliegi e di piazza Pellerano a Marina di Massa, i quarantotto pini della pineta in Partaccia e le piante del viale Roma, nel tratto che va dal ponte dell’autostrada fino all’Esselunga. Una lunga serie di operazioni a cui se ne aggiungeranno altro dove necessario. Ci prendiamo cura del nostro territorio ed investiamo molto sul verde in città mettendo attenzione alle numerose piante ed alberature presenti”.

Più informazioni su