Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.17 del 16 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Lavori finiti, il nido Arcobaleno riapre e festeggia con una merenda

Tutti gli interventi di riqualificazione, dall'antincendio al giardino. Marnica: «Soddisfatti»

Lavori finiti, il nido Arcobaleno riapre e festeggia con una merenda
Massa - Lunedì 8 ottobre riapre il nido Arcobaleno situato al primo piano dell'edificio di via Turati. Dopo la pausa per la festa di San Francesco, i trenta bambini e tutte le educatrici che avevano iniziato l'anno presso la struttura comunale "La Mongolfiera" all'ex Mattatoio (presto interessata dal cantiere per la costruzione di alloggi Ater) troveranno una nuova scuola nell'edificio in zona Maternità già sede del nido Aquilone e potranno riprendere regolarmente le attività educative .

Sono infatti terminati come da programma i lavori di ammodernamento e riqualificazione della struttura dove è stato realizzato un nuovo contro-soffitto, adeguato il sistema antincendio, costruita la scala esterna di sicurezza e ammodernati i sanitari. Riqualificato anche il giardino che circonda l'edificio e la recinzione lato via dei Margini con interventi al muro di cinta e la potatura delle alberature presenti.

Per festeggiare il passaggio alla nuova scuola, alle ore 10 di lunedì 8 ottobre, grazie alla sponsorizzazione della ditta Gazzoli appaltatrice del servizi mensa comunali, sarà organizzata all'interno del nido Arcobaleno a una merenda d'accoglienza alla quale sono invitati a partecipare i genitori e i familiari dei bambini frequentanti la struttura. Saranno presenti l'assessora all'istruzione Nadia Marnica con responsabili dei servizi e degli uffici comunali che hanno seguito la ristrutturazione dell'Arcobaleno per presentare i nuovi ambienti e inaugurare, tutti insieme, l'avvio di un nuovo percorso educativo e di crescita personale per i piccoli utenti .

"Siamo davvero contenti e soddisfatti - ammette l'assessora Marnica - di poter annunciare che abbiamo mantenuto la promessa fatta a inizio anno ai genitori dei bambini iscritti alla Mongolfiera. Lunedì 8 ottobre riprenderanno le attività educative all'Arcobaleno, in un ambiente accogliente, sicuro a due passi dal centro città . Abbiamo seguito i lavori di ammodernamento della struttura di via Turati passo, passo, costantemente, con estrema attenzione, era un obiettivo anche dell'Amministrazione e adesso possiamo festeggiarlo"

Venerdì 5 ottobre 2018 alle 15:03:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




VIDEOGALLERY

-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News