Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.58 del 20 Febbraio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La Questura di Massa trasloca nell'ex sede della Banca d'Italia

È uno degli obiettivi del 2019 annunciati dal questore Giuseppe Ferrari nel corso del convegno sulla sicurezza organizzato dal Silp Cgil. «Il Ministero dell'interno ha inviato la proposta di acquisto. Una notizia che attendevamo da anni»

«un sogno che si avvera»
La Questura di Massa trasloca nell´ex sede della Banca d´Italia
Massa - La Questura e altre 3 sedi della polizia di Stato di Massa si trasferiranno nel palazzo della vecchia filiale della Banca d'Italia. Quando? È ancora presto per dirlo, ma la notizia per cui il Ministero dell'interno stia per acquisire quei locali era attesa da tempo dal questore Giuseppe Ferrari. L'annuncio è stato fatto da quest'ultimo nel corso della conferenza sulla sicurezza organizzata dal sindacato di polizia Silp Cigil dal titolo "Il paradigma della (in)sicurezza - Dal terrorismo alla criminalità comune, le sfide che ci attendono" svoltasi ieri mattina a Massa.

«Proprio stamani – ha detto il questore – ci è arrivata una notizia che attendevamo da anni: la proposta di acquisto da parte del Ministero dell'interno di quella che noi speriamo diventerà la nuova sede polifunzionale della polizia di Stato di Massa-Carrara. Una delle sfide più importanti che ho perseguito in questi due anni è stata di ricercare una sede adeguata alle nostre esigenze. Nel 2019 quindi proseguirà questo nostro impegno per arrivare a questo sogno, convogliando in un'unica sede il personale della polizia in un'ottica di ridurre le spese e di economizzare sulla gestione degli immobili. Oggi la polizia – ha spiegato Ferrari - sta occupando cinque sedi a Massa. Quattro di queste confluirebbero in un unico stabile, quello della Banca d'Italia, mentre la caserma della Martana sarà destinata ad alloggi. Quindi avremo due poli: uno dedicato agli uffici e uno agli alloggi per il personale della polizia».

Il palazzo dell'ex Banca d'Italia si trova tra piazza Garibaldi e viale Chiesa in pieno centro a Massa e fu inaugurato nel 1968 su progetto dell'architetto Giulio Roisecco.

L'occasione è stata anche quella di fare il punto sull'attività operativa della polizia e sui rinforzi che da tempo la Questura attende. Su quest'ultimo punto Ferrari ha detto che da aprile a oggi sono arrivati 16 agenti in più e altri 4 arriveranno nel 2019. «Venti unità in più – ha detto il questore – sono molto importanti perché affrontano il grosso problema delle carenze di organico e questo permette di lavorare con maggior serenità per il personale già presente».

Relativamente al bilancio dell'attività degli ultimi mesi, invece, Ferrari ha detto che è stato positivo: «Nel periodo estivo abbiamo raddoppiato gli arresti e stiamo lavorando in maniera coordinata con carabinieri e guardia di finanza».
Giovedì 13 dicembre 2018 alle 08:07:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News