LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 14.27 del 15 Dicembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La Cisl risponde al Cermec: "Conoscete l'accordo nazionale"?

La Cisl risponde al Cermec: `Conoscete l´accordo nazionale`?
Massa - "Ma cosa sta succedendo al Cermec partecipata dei Comuni di Massa e Carrara? Chi si occupa di Relazioni Industriali all’interno dell’Azienda è al corrente che il 30 ottobre 2017 è stato firmato un Accordo Nazionale, ad integrazione del ccnl, tra utilitaliache è il Soggetto che rappresenta le Aziende Pubbliche di Igiene Ambientale e le Segreterie Nazionali di FP-CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti e FIADEL?", se lo chiede Luca Mannini, segretario provinciale della Fit Cisl.

"Visto quanto ha pubblicato l’Ufficio Stampa pare proprio di no. Chi si occupa di Relazioni Industriali all’interno dell’Azienda o non ha letto il CCNL o lo sta interpretando in modo del tutto soggettivo e/o strumentale o, volendo proprio essere buoni, ha letto solo l’articolo 1 dell’Accordo del 30 ottobre 2017. Lo invitiamo pertanto a leggere anche l’articolo 2 lettera B, ovvero: “La titolarità della contrattazione collettiva aziendale di cui alle successive lettere C) e D) spetta alla RSU, che la esercita congiuntamente alle strutture territorialmente competenti delle OO.SS. stipulanti il presente CCNL, fermo restando quanto previsto al successivo comma 3 in ordine alla competenza della R.S.U.”".

Poi la replica alla Rsu: "A noi non piace entrare in “Affari di Famiglia” ma è giusto precisare che chi non riconosce e rispetta il ccnl di categoria non deve militare in Sindacati firmatari dei Contratti Nazionali ma deve militare in Sindacati Autonomi che non sottoscrivono e non riconoscono tali Contratti".
Mercoledì 29 novembre 2017 alle 16:35:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





VIDEOGALLERY


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News