Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.01 del 15 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Intrappolato da ore in un fosso, capriolo salvato da Croce Oro e Vega | Foto | Video

E' successo a Forno e grazie alla segnalazione dei residenti l'animale ha una seconda chance di vita

L'intervento
Intrappolato da ore in un fosso, capriolo salvato da Croce Oro e Vega<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/alcune-immagini-dell-intervento-di-croce-oro-e-vega-soccorso-614_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span><span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/capriolo-intrappolato-a-forno-massa-315.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Massa - Provava ormai da diverse ore a risalire un fosso, ma senza riuscirvi. Un capriolo, questa mattina, mercoledì, è stato salvato da una squadra della Croce Oro e del Vega soccorso. L'animale era rimasto intrappolato in un fosso che si trova in vicolo Castello a Forno. Un uomo lo aveva notato prima di uscire di casa per recarsi a lavoro. Una volta rientrato, e appurato che il capriolo era ancora nel fosso, ha chiamato i soccorsi.

L’animale appariva sfinito a causa degli innumerevoli tentativi fatti per uscire dall’alveo del fossato, che presenta a valle uno scivolo in cemento e a monte un dislivello di circa 4 metri. Croce Oro e Vega Soccorso sono intervenuti tempestivamente e hanno portato il capriolo da un veterinario a Lucca. Le sue condizioni di salute sono apparse abbastanza critiche a causa di una frattura ad una zampa. Ma con le giuste cure se la caverà. Dalle associazioni per la tutela degli animali giungono i ringraziamenti alla cittadinanza di Forno per averli contattati, così da aver assicurato una chance di sopravvivenza allo sfortunato esserino.
Mercoledì 4 settembre 2019 alle 19:08:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Video

04/09/2019 - Capriolo intrappolato a Forno (Massa)



Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News