Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.08 del 3 Agosto 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Intrappolato da ore in un fosso, capriolo salvato da Croce Oro e Vega | Foto | Video

E' successo a Forno e grazie alla segnalazione dei residenti l'animale ha una seconda chance di vita

L'intervento
Intrappolato da ore in un fosso, capriolo salvato da Croce Oro e Vega<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/alcune-immagini-dell-intervento-di-croce-oro-e-vega-soccorso-614_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span><span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/capriolo-intrappolato-a-forno-massa-315.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Massa - Provava ormai da diverse ore a risalire un fosso, ma senza riuscirvi. Un capriolo, questa mattina, mercoledì, è stato salvato da una squadra della Croce Oro e del Vega soccorso. L'animale era rimasto intrappolato in un fosso che si trova in vicolo Castello a Forno. Un uomo lo aveva notato prima di uscire di casa per recarsi a lavoro. Una volta rientrato, e appurato che il capriolo era ancora nel fosso, ha chiamato i soccorsi.

L’animale appariva sfinito a causa degli innumerevoli tentativi fatti per uscire dall’alveo del fossato, che presenta a valle uno scivolo in cemento e a monte un dislivello di circa 4 metri. Croce Oro e Vega Soccorso sono intervenuti tempestivamente e hanno portato il capriolo da un veterinario a Lucca. Le sue condizioni di salute sono apparse abbastanza critiche a causa di una frattura ad una zampa. Ma con le giuste cure se la caverà. Dalle associazioni per la tutela degli animali giungono i ringraziamenti alla cittadinanza di Forno per averli contattati, così da aver assicurato una chance di sopravvivenza allo sfortunato esserino.
Mercoledì 4 settembre 2019 alle 19:08:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Video

04/09/2019 - Capriolo intrappolato a Forno (Massa)



Notizie Massa Carrara




-


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News