Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 06.07 del 13 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Inaugurata la restaurata fontana di piazza Liberazione | Foto

Taglio del nastro alla presenza del primo cittadino questa mattina a Massa. A partecipare anche una delegazione di Matec e un gruppo di studenti dell'istituto Palma.

Inaugurata la restaurata fontana di piazza Liberazione<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/inaugurazione-della-restaurata-fontana-di-piazza-liberazione-847_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Massa - È stata inaugurata ufficialmente la restaurata fontana di piazza Liberazione a Massa. A tagliare il nastro il sindaco Francesco Persiani, accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Marco Guidi e dal presidente del consiglio Stefano Benedetti, oltre agli amministratori della società Matec Matteo Goich e Massimo Bertolucci, la curatrice dei lavori di restaurazione per conto della Sovrintendenza Marilena Del Monaco e un gruppo di studenti e studentesse delle classi 3°, 4° e 5° A del liceo Palma che hanno collaborato all'opera di restauro con il sostegno dei professori Paolo Della Pina, Claudia Leporatti e Alessandra Motta. Presente anche il vicario prefetto, Giuseppe Larosa.

La fontana presentava problemi relativi a considerevoli perdite di acqua dovute a lesioni sul fondo e sulle pareti di contenimento della vasca, mentre l’impianto elettrico, di adduzione e ricircolo dell’acqua erano parzialmente funzionanti. Matec ha messo quindi disposizione personale e risorse economiche per la riparazione delle tubazioni rotte, la sistemazione dell’impiantistica e di una nuova illuminazione.

Il lavoro di "sgrassatura" dai residui dovuti all'inquinamento, è invece toccati ai giovani e alle giovani del Palma che questa mattina si sono detti entusiasti del risultato finale. I ringraziamenti del sindaco sono stati rivolti ai giovani restauratori del Palma e all'azieda Matec "eccellenza del nostro territorio", per l'opera che ha significato un "contributo di coloro che amano la propria città". "Vogliamo che questo sia un simbolo – ha detto Persiani – un punto d'inizio: vogliamo far tornare Massa Bella".
Sabato 27 giugno 2020 alle 21:03:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara




-


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News