Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il Comune di Massa lancia una "Campagna contro i botti di capodanno"

Su tutto il territorio comunale verranno affissi manifesti pubblicitari dedicati all’argomento e saranno distribuite attraverso i centri specializzati e gli studi medici veterinari locandine e un vademecum

Il Comune di Massa lancia una `Campagna contro i botti di capodanno`
Massa - L’Amministrazione comunale, in difesa di animali e ambiente, attraverso l’assessorato di Uilian Berti, sposa anche quest’anno la campagna animalista ed ecologista contro i botti di fine anno e promuove sul territorio comunale la diffusione di manifesti ad hoc e un protocollo di regole di buon comportamento .

L'utilizzo indiscriminato di petardi e fuochi artificiali in occasione delle festività natalizie o di fine anno è causa infatti di una serie di incidenti che spesso hanno ricadute negative non solo sulle persone ma anche sull’ambiente e sugli animali. Nella casistica legata al fenomeno rientrano infatti casi inquinamento ambientale con danni alla vegetazione anche in ambito urbano, incendi boschivi, decessi per crepacuore di animali selvatici e fughe di quelli domestici che spesso provocano o restano vittime di incidenti stradali.

L’Amministrazione dunque, oltre a ricordare che la disciplina della materia e le eventuali sanzioni rientrano in quanto disposto dal Regolamento di polizia urbana, ha deciso di rinnovare la campagna animalista di sensibilizzazione contro l'uso indiscriminato dei botti e dei petardi.

Su tutto il territorio comunale verranno affissi manifesti pubblicitari dedicati all’argomento e saranno distribuite attraverso i centri specializzati e gli studi medici veterinari locandine e un vademecum con consigli utili al fine di responsabilizzare la cittadinanza ad un maggior rispetto verso gli animali e l'ambiente.
La campagna di sensibilizzazione è finalizzata a limitare e contenere il più possibile gli effetti negativi dell’usanza di festeggiare “coi botti” il Natale e il nuovo anno.
Martedì 19 dicembre 2017 alle 22:32:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News