Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.07 del 20 Giugno 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

I vigili del fuoco, gli "angeli custodi" apuani aprono il Comando ai media | Foto

Incontro in caserma tra i rappresentanti del servizio relazioni esterne e i giornalisti locali: iniziativa utile per far conoscere l'operato del Corpo

3352 interventi nel 2018
I vigili del fuoco, gli `angeli custodi` apuani aprono il Comando ai media<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/il-comando-provinciale-dei-vigili-del-fuoco-incontro-coi-giornalisti-450_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Massa - Sono sempre in prima linea per soccorrere e aiutare, sono i vigili del fuoco. In molti li chiamano, a giusta ragione, anche "angeli custodi". E Massa-Carrara può vantare un bel gruppo di "angeli custodi" che nel corso del 2018 hanno effettuato sul territorio provinciale 3352 interventi, 222 servizi di vigilanza e 760 prevenzioni incendi. Per presentare questi numeri, ma non solo, stamani, martedì, a seguito dell’istituzione del servizio relazioni esterne del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, si è tenuto un incontro con gli organi di informazione provinciali per la presentazione del gruppo costituente del servizio.

Durante l’incontro è stata messa in risalto la finalità del servizio e in particolare l’obiettivo primario della promozione dell’immagine del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco e dell’operato dei vigili del fuoco di Massa-Carrara. L’iniziativa ha riscontrato il plauso dei referenti degli organi di informazione intervenuti i quali hanno manifestato l’auspicio di una costante e sinergica collaborazione con il Comando.

Nell’ambito dell’incontro sono state illustrate le funzioni del Corpo nazionale dei Vvff in materia di pubblica incolumità e soccorso pubblico, l’organizzazione e alcuni cenni storici sulla istituzione del Corpo. Non solo, i giornalisti intervenuti sono stati anche accompagnati all'interno del Comando apuano per un'interessante visita guidata (come si può vedere dalle foto allegate) durante la quale alcuni componenti del servizio relazioni esterne hanno presentato funzioni, mezzi e strumenti utilizzati dentro la caserma e negli interventi di soccorso esterni. Infine il comandante Calogero Daidone ha voluto porgere a tutti gli intervenuti un saluto di ringraziamento.
Martedì 12 febbraio 2019 alle 16:41:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News