Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 09.13 del 12 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Grande successo per la giornata di prevenzione: 350 visite gratuite a Casette

Visite, test ed esami a chilometro zero negli ambulatori allestiti all'ex asilo

misericordia
Grande successo per la giornata di prevenzione: 350 visite gratuite a Casette
Massa - “342 tra esami, visite e test sono stati effettuati da un pool di specialisti di alto livello in occasione de “La prevenzione a…Km zero! E gli specialisti incontrano nella località montana non in modo episodico la popolazione e fanno visite e screening gratuiti” l’evento di prevenzione regionale promosso dalla Misericordia che si è tenuto in ambulatori allestiti nell'ex asilo parrocchiale “San Lorenzo” di Casette (frazione montana del comune di Massa). E’ Casotti coordinatore delle Misericordie di Massa Carrara che fa il punto sull'evento dopo un lungo contatto con ogni singolo specialista. "Preciso che - dice Casotti - queste iniziative non vogliono sostituirsi alle strutture pubbliche deputate o ai medici di famiglia ai quali va il nostro sentito ringraziamento ma desiderano, se possibile, essere di ausilio.”

Presente il dottor Luciano Ciucci, direttore generale della fondazione “Monasterio” , il dottor Andrea Cella, in rappresentanza del sindaco di Massa ma anche segretario provinciale della Lega assieme alla consigliera della Lega Eleonora Cantoni, che per tutta la giornata è stato in mezzo a popolazione, volontari e specialisti e che ha ringraziato l’organizzazione ed ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione a sostenere iniziative di questo tipo.

Nutrito il gruppo degli infermieri dell’Ordine infermieristico coordinato dalla presidente dottoressa Morena Fruzzetti e dal vice dottor Luca Fialdini. L'impegno del coordinamento provinciale, sottolineano gli organizzatori, essendo notevole dovrà essere supportato dalle amministrazioni, "ciò che chiediamo è la logistica ovvero il luogo dove poter svolgere queste iniziative con il supporto tecnico che serve alla realizzazione degli spazi idonei ad effettuare controlli e visite". Il ringraziamento degli organizzatori va ai volontari ed agli specialisti al parroco Don Orlandi e al suo staff, a Vincenzo Ramponi Best Medical, distributore esclusivo ecografi Samsung ed a chi ha dato una mano per la giornata.
Mercoledì 14 novembre 2018 alle 23:14:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News