Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 12.02 del 22 Agosto 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Furbetti dei rifiuti e telecamere, multe triplicate da inizio anno | Video

Lorenzo Porzano (Asmiu) mostra i video di altri tre scarichi illegali: «Sono atteggiamenti che non possiamo più tollerare»

rifiuti e ingombranti
Furbetti dei rifiuti e telecamere, multe triplicate da inizio anno<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/i-furbetti-dei-rifiuti-scarichi-illegali-a-massa-303.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Massa - Quattrocento maleducati sono stati multati per aver buttato sacchetti di spazzatura o ingombranti dall'auto o da camioncini in prossimità dei cassonetti del comune di Massa. E' il bilancio dei primi sei mesi di attività delle nuove foto-trappole installate da quando Lorenzo Porzano è amministratore unico di Asmiu.

Nel video, postato sulla pagina facebook della società, si vede chiaramente come un uomo intorno alle 5 del mattino dell'11 giugno si avvicina con un'Ape a una campana per la raccolta della plastica e scarica mobili, sacchetti neri e altri tipi di ingombranti. "La ricicleria era ancora aperta all'epoca, per cui non ha scusanti" dice Porzano con tono fermo. Nella seconda parte del video, invece, si vede una signora che apre il baule della sua auto e butta per terra due sacchi neri contenenti rifiuti e subito dopo rientra in macchina e riparte. "Anche lei che scusanti ha? Nessuna" commenta l'amministratore unico. Nel terzo ed ultimo video si vede un furgone bianco, probabilmente di una ditta della zona, da cui scendono due soggetti che in tarda serata scaricano rifiuti, tra cui anche delle onduline.

"Qualcuno mi ha accusato di aver messo alla gogna la persona anziana del video pubblicato la settimana scorsa, evidentemente il messaggio che volevo trasmettere non è stato capito - ha detto Porzano - Volevo soltanto porre l'attenzione su alcuni gesti che non possiamo più tollerare. Queste persone non hanno a cuore la tutela della nostra città e soprattutto l'ambiente".
Giovedì 25 luglio 2019 alle 17:54:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

25/07/2019 - I furbetti dei rifiuti, scarichi illegali a Massa



Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News