LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.55 del 21 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Fosso Lavello, tavolo tecnico urgente tra Gaia e Comune

Si indagheranno le cause dello stato del fosso

Fosso Lavello, tavolo tecnico urgente tra Gaia e Comune
Massa - L'obiettivo è quello di indagare approfonditamente le cause dell'attuale stato del Fosso Lavello, nonché fugare ogni dubbio sulla presenza o meno di fonti di inquinamento della zona, indicandone l'eventuale provenienza e natura.
Con questi intenti e con il dichiarato scopo di risanare tutta l'area, chiarendo le ragioni delle criticità rilevate da alcuni cittadini, come la presenza di maleodoranze e liquami, Comune e GAIA S.p.A. stanno lavorando all'insediamento di un Tavolo Tecnico urgente per la verifica a 360 gradi del Fosso.

Al Tavolo saranno invitati tutti gli enti interessati. L'obiettivo è controllare e analizzare tutta la zona del Lavello alla ricerca di possibili scarichi abusivi o altre anomalie e rendere trasparenti e fruibili per tutti i risultati di queste analisi.
In particolare il Gestore GAIA S.p.A. - che in quel sito gestisce un depuratore e che già nei giorni scorsi ne aveva verificato gli scarichi riscontrando l'assoluta regolarità di tutti i parametri rientranti nei limiti di legge - offrirà la propria collaborazione e disponibilità ai fini della buona riuscita dell'operazione, mettendo in campo le proprie competenze e strumentazioni, avvalendosi anche di altre esperienze di collaborazione con i Comuni, come nel caso delle verifiche con videoispezione per il corretto smaltimento degli allacci fognari nelle aree attigue al Fosso Abate in Versilia.
Venerdì 8 settembre 2017 alle 16:55:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News