LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Farmacie comunali, ecco la carta-fedeltà che premia i massesi

Presentata la nuova iniziativa dell'amministrazione coimunale. La raccolta punti è valida fino al 31 dicembre 2020

Più informazioni su

E’ stata presentata questa mattina, giovedì 8 agosto, l’ultima novità delle farmacie comunali massesi: la fidelity card, rivolta ai clienti residenti e non nella provincia di Massa-Carrara, che permetterà di raccogliere punti e beneficiare di sconti.

La card è attivabile gratuitamente a partire dal 12 agosto in una delle quattro farmacie comunali, ovvero quelle di Via Zini, Piazza Alcide de Gasperi, via Massa Avenza e via delle Pinete. La carta consentirà ai clienti di accumulare punti (1 punto per ogni euro 10 euro di spesa) che si trasformeranno in buoni acquisto da rispendere per gli acquisti successivi. Esibendo preventivamente la tessera, si potranno raccogliere punti su tutti gli acquisti, ad esclusione dei prodotti per i quali la farmacia esegue uno sconto diretto e non saranno conteggiati punti sugli importi per l’acquisto di farmaci etici, farmaci da banco, specialità veterinarie e per tutti i prodotti per i quali è proibita dalla legge attività promozionale (come, ad esempio, il latte per la prima infanzia). Il saldo punti è personale e sarà stampato sullo scontrino fiscale ogni volta che si effettuano acquisti.

I punti cumulati nel corso della promozione potranno essere utilizzati per l’ottenimento dei livelli bonus: ogni 10 punti il cliente avrà diritto ad un buono spesa di 5 euro, ogni 20 punti 12 euro di buono, ogni 30 punti 21 euro di sconto e ogni 50 punti un buono spesa di 45 euro. I punti sono legati alla singola carta fedeltà, che è strettamente personale e non può essere trasferita e/o ceduta ad altri. Per poter usufruire del buono sconto il cliente deve aver già maturato i punti necessari, ovvero al raggiungimento del livello il cliente potrà usufruire dello sconto sull’acquisto successivo e per poter usufruire del buono sconto, bisogna acquistare prodotti compresi tra quelli che partecipano alla raccolta punti, per un valore uguale o maggiore al buono.
“E’ uno strumento utile per fidelizzare i clienti e valorizzare le nostre farmacie comunali – ha detto l’assessore Nadia Marnica – Ma permette anche di effettuare un’analisi del cliente per invitarlo ad usufruire di diverse promozioni dedicate”. “I possessori della carta fedeltà, infatti, oltre alla raccolta punti potranno usufruire di sms su iniziative riservate e newsletter” ha aggiunto il dottor Tognocchi.

Per richiedere la tessera ogni cliente si dovrà presentare in una delle farmacie e compilare un questionario fornendo le proprie generalità, sottoscrivendo il modulo della privacy per la raccolta punti. Si ricorda, inoltre, che nel periodo estivo le farmacie comunali sono aperte tutti i giorni con orario continuato ad eccezione della farmacia centrale.

Più informazioni su