Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.33 del 18 Giugno 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Emergenza gelo: posti letto nella ex scuola di Ricortola

Emergenza gelo: posti letto nella ex scuola di Ricortola
Massa - Durante le notti tra il 9 e il 10 gennaio e fra il 10 e l'11 gennaio per il previsto e forte abbassamento delle temperature, per fronteggiare l’emergenza freddo l’amministrazione comunale ha allestito come ricovero temporaneo la ex scuola di Ricortola, già sede di alcune associazioni di Protezione civile. Sono a disposizione sei posti letto dove potranno trovare riparo persone che dormono per strada o dove potrà alloggiare temporaneamente chi si rifugia nelle sale di attesa del pronto soccorso dell’ospedale delle Apuane.

Il coordinamento delle associazioni di Protezione civile effettuerà ricognizioni sul territorio comunale a partire dalle ore 21:00 per individuare eventuali bisognosi di aiuto a cui portare coperte, bevande calde, trasportarli al pronto soccorso o al ricovero temporaneo di via Ricortola. La fascia di monitoraggio (21/23) è stata stabilita sulla base di quanto riscontrato nel periodo di prova effettuato fra il 3 e il 7 gennaio, ma le associazioni garantiranno assistenza fino a mezzanotte per le persone segnalate dal pronto soccorso che funzionerà da primo filtro.

Circa un centinaio di "buoni" sono stati messi a disposizione dalla Cooperativa sociale Ape Carica, gestore del mercatino del riuso “Niente di nuovo” di via Bordigona, a cui va il ringraziamento dell'amministrazione comunale, per postazioni letto, biancheria, coperte, abbigliamento, calzature, termoventilatori o stufe elettriche. I "buoni" possono essere ritirati da cittadini bisognosi o onlus presso la segreteria del settore Sociale del comune di Massa; i beneficiari possono accedere al mercatino, e scegliere fra il materiale dedicato e disponibile, dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Giovedì 10 gennaio 2019 alle 13:03:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News