LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.32 del 23 Ottobre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ecco come cambia la viabilità alla stazione

Giovedì l'avvio dei lavori per la costruzione della rotonda tra via Carducci e viale della Stazione

Ecco come cambia la viabilità alla stazione
Massa - Giovedì 21 settembre, meteo permettendo, è il giorno di avvio del cambio della viabilità in zona stazione a Massa con l’avvio dei lavori per la realizzazione della rotatoria e il superamento dell’incrocio semaforico tra via Carducci e viale della Stazione.
Dopo l’allestimento del cantiere la scorsa settimana, partiranno nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 settembre le operazioni per la realizzazione della rotatoria che contribuirà a snellire il traffico lungo l’asse di via Carducci e a riqualificare l’intera zona, piazza IV Novembre compresa.

L’intervento, interamente finanziato dal comune per un importo di 305mila euro, prevede l’eliminazione degli impianti semaforici all’incrocio fra viale della Stazione e via Carducci e fra via Pellegrini e piazza IV Novembre
Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà completamente rivoluzionata la viabilità interna alla piazza con accesso alla Stazione dalla strada lato Viareggio e circolazione consentita all’interno della rotatoria con direzione Carrara.

L’infrastruttura si inserisce lungo la direttrice viaria prevista per la futura variante Aurelia in un piano complessivo di snellimento del traffico di via Carducci dove sono già state realizzate altre rotatorie come quella all’incrocio con via Oliveti completata dall’amministrazione Volpi .
I tempi previsti per il completamento dell’opera sono brevi con la chiusura dei cantieri programmata entro ottobre 2017.

rattandosi di una zona ad alto impatto di traffico il mandato dell’Amministrazione alla ditta appaltatrice è di lavorare per stadi successivi di avanzamento lavori sfruttando anche le ore notturne al fine di limitare al minimo i disagi e gli intralci alla circolazione viaria
Già eliminati gli spartitraffico e disegnato il perimetro della nuova rotatoria con i new jersey, giovedì 21 settembre scatta quindi la modifica della viabilità con installazione della segnaletica stradale di cantiere e l’utilizzo di movieri . Seguirà poi l'esecuzione delle opere propedeutiche alla nuova distribuzione dei posti auto nel parcheggio lato ponente e il rifacimento di quelli riservati ai mezzi del servizio pubblico quali autobus e taxi.

Da ultimo è prevista l'inversione del senso unico di marcia lungo via Poggioletto all'innesto con viale della Stazione.
Gli operai intanto proseguiranno con i lavori di realizzazione della rotatoria e delle opere complementari per la sistemazione di fognature, tubature e altri sottoservizi all’interno del perimetro disegnato dai new jersey.

Nell’avvisare la cittadinanza dei lavori in corso e a porre attenzione alla nuova segnaletica stradale, l’Amministrazione ricorda che si tratta di un’opera importante che contribuirà a ridurre l’inquinamento atmosferico e il traffico in una delle zone più congestionate del territorio per un sostanziale miglioramento della qualità della vita in città.
Martedì 19 settembre 2017 alle 17:27:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News