Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Disastri ambientali, una lezione in quota per gli studenti del "Meucci"

Il Geoparco Unesco delle Alpi Apuane celebra la giornata internazionale sulla riduzione del rischio con gli studenti del Meucci

Disastri ambientali, una lezione in quota per gli studenti del `Meucci`
Massa - Prevenire i disastri ambientali ed educare le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente. Con questi obiettivi il Parco Regionale delle Alpi Apuane, che è anche Geoparco globale Unesco, ha celebrato la giornata internazionale sulla riduzione del rischio di disastri che si è tenuta sabato 13 ottobre. E lo ha fatto con gli studenti dell’istituto “Meucci” di Massa coinvolti all’interno di un progetto alternanza scuola-lavoro. A loro lo Staff del Geoparco ha tenuto una lezione itinerante sul rischio alluvioni nell'area protetta, partendo dall'evento estremo del 1996 in Versilia e Garfagnana.

Gli studenti dell'Istituto "Meucci" di Massa hanno avuto modo di prendere visione dei cartelli di segnalazione del rischio alluvione che il Parco delle Apuane ha iniziato ad installare nelle aree potenzialmente più soggette a tali eventi. Seguendo il segnavia Cai numero 9 che da Levigliani sale a Mosceta hanno anche visitato luoghi che mostrano ancora i segni dell'alluvione del 1996 per meglio comprendere il fenomeno della mobilizzazione dei detriti lungo il versante occidentale della Pania della Croce. Al termine dell'escursione hanno compilato, con ottimi risultati, un questionario a risposta multipla sulla riduzione del rischio da disastri.
Domenica 21 ottobre 2018 alle 20:46:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News