Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 00.13 del 18 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

C'è un'ombra a Massa: è il fantasma di Anastasia Romanov

L'associazione National Ghost Uncover fa dei rilevamenti in città: «Dai nostri strumenti valori anomali»

GHOSTBUSTERS ALL'OPERA
C´è un´ombra a Massa: è il fantasma di Anastasia Romanov
Massa - Non chiamateli "acchiappa - fantasmi". Ma contattateli nel caso in cui vi capitasse di notare qualche fenomeno paranormale. Le ultime segnalazioni che Massimo Merendi e Ivo Regazzini dell'associazione National Ghost Uncover hanno ricevuto dalla terra apuana, riguardano avvistamenti di uno spettro in particolare: a comparire pare sia stata Anastasia Romanov, ultima dei 5 figli dello zar Nicola II. E la signorina Romanov stando alle segnalazioni che il signor Merendi ha ricevuto, è sempre apparsa in un unico punto: l'atrio comunale dell'edificio di via Porta Fabbrica.

Ieri i rappresentanti dell'associazione, 120 iscritti in tutta Italia, hanno fatto alcuni rilevamenti ai piedi di Palazzo civico per verificarne la presenza. Indosso camici bianchi e alla mano degli strani strumenti ad «uso spettacolo»: «Quelli originali - dice Merendi - sono rilevatori di raggi gamma e di effrazioni elettromagnetiche ad alta intensità». Su internet l'associazione ancora non esiste, «in occasione del decennale dell'associazione creeremo un sito web che racchiuda il materiale raccolto in questi anni».

«Noi studiamo solo il fenomeno, in questo caso le apparizioni descritte consistono in un'ombra e alcuni movimenti di luce. Ma cosa ci faceva qua a Massa la Romanov? Che cosa è stato veramente visto? Nei 25 giorni di controllo che sono stati realizzati da tutte le nostre squadre abbiamo fotografato un'ombra. Due degli strumenti hanno rilevato valori anomali, proprio nel punto esatto si vede una chiazza. Che cosa può essere o non essere adesso noi lo verificheremo con calma senza gridare subito al fantasma come capita in alcune trasmissioni televisive».

«Continueremo le indagini. Quello che non detto ai giornali è che il fantasma ha dato un appuntamento. Ha detto che la città è bella e si trova bene, il sindaco ne sarà felice, e che tornerà a luglio».

Data più probabile per il ritorno dei due, dando un'occhiata alla ricorrenze, il 17 luglio prossimo, anniversario della morte della principessa russa. Nel caso in cui qualcuno notasse qualche strano fenomeno in città, è autorizzato da Merendi a contattare il numero 3466070319.
Mercoledì 19 settembre 2018 alle 10:24:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News