Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 11.17 del 23 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Bus, il capolinea alla stazione è realtà. Ecco cosa cambia

Persiani e Ctt soddisfatti: «Obiettivo raggiunto in tempi rapidi». Un cambio radicale per le linee urbane ed extraurbane. Restano invariate le fermate in via Europa per Carrara

taglio del nastro
Bus, il capolinea alla stazione è realtà. Ecco cosa cambia
Massa - E' ufficiale: a partire da oggi, lunedì 29 aprile, il capolinea degli autobus si trasferisce in piazza IV Novembre (conosciuta come piazza della Stazione) con nuovi orari e nuovi percorsi che Ctt ha pensato appositamente per i cittadini massesi, sgomberando così il vecchio capolinea di via Europa in centro città.

Le linee urbane 60-61-62-68-74 e 76 partiranno dalle fermate di fronte all'ingresso della stazione mentre le linee extraurbane 65-66-67-78-79, quelle per i paesi a monte invece partiranno dagli stalli di fronte alla nuova pensilina. Restano in centro solo le fermate per Nazzano e la Foce poiché secondo l'amministrazione non avrebbe senso portarle fino alla stazione.

A partire da oggi ogni corsa si allungherà di 6 minuti, ma nessuna modifica supera i 10-12 minuti rispetto al vecchio orario, quindi non dovrebbero esserci grandi differenze. «Al momento non abbiamo ricevuto nessuna lamentela - ha commentato questa mattina Giancarlo Pianini, responsabile della zona di Ctt Nord - Qualora gli utenti avessero reclami da fare o suggerimenti da proporre siamo a loro disposizione». I nuovi orari resteranno in vigore fino al 10 giugno prossimo quando poi sarà introdotto l’orario estivo e sono consultabili sul sito di Ctt.

«Sono parecchi anni che si parla di questo intervento e finalmente siamo riusciti a realizzarlo - ha dichiarato durante l'inaugurazione di questa mattina l'amministratore delegato di Ctt, Alberto Banci - Un'unione tra ferro e gomma che fa della piazza della stazione il punto focale del trasporto pubblico a vantaggio dei cittadini e turisti».

«Abbiamo raggiunto l'obiettivo in tempi rapidi grazie anche al grande spirito di collaborazione tra amministrazione, uffici comunali, Provincia, Regione ed enti privati che hanno portato alla realizzazione di questo nuovo capolinea spostandolo dalla sede originaria - ha detto il sindaco Francesco Persiani - Tutto questo porterà parecchi vantaggi agli abitanti di quella zona che non dovranno più preoccuparsi di rumori, traffico e scarichi inquinanti».

Ma le novità non finiscono qui, ci fa sapere l'assessore ai lavori pubblici Marco Guidi: tra circa 15 giorni verrà inaugurato il nuovo parcheggio per i pendolari in via Minuto e verranno incrementati i controlli da parte delle forze dell'ordine nell'area della stazione.
Lunedì 29 aprile 2019 alle 18:44:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News