LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.55 del 21 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Bandiera RSI sul Sagro, anche Fivizzano denuncerà il docente

Domenica mattina la marcia per issare il tricolore sulla vetta

Bandiera RSI sul Sagro, anche Fivizzano denuncerà il docente
Massa - Anche il Comune di Fivizzano denuncerà Manfredo Bianchi, il professore che ha issato la bandiera della repubblica di Salò sulla vetta del Sagro. Il sindaco Paolo Grassi questa mattina ha pronunciato un discorso sul luogo dell’eccidio di Vinca, in occasione della commemorazione della strage nazifascista avvenuta tra il 24 e il 27 agosto del 1944.

“Ho annunciato per lunedì la convocazione di una giunta – ha spiegato il sindaco – nel corso della quale cercheremo un avvocato che ci tuteli per denunciare il docente alla Procura della Repubblica. In mattinata ho anche interloquito col presidente della Regione Enrico Rossi, ringraziandolo per l’iniziativa intrapresa dell’ufficio della Regione che risulta perfettamente in linea con la nostra”. Rossi ha annunciato stamattina di avere dato all’avvocatura regionale il mandato di procedere per vie legali contro Bianchi.

“C’è stato uno spregio alla memoria – ha proseguito Grassi – una mancanza di rispetto verso gli italiani morti nelle stragi nazifasciste, più grave ancora in quanto avvenuta alle soglie della vigilia del 24 agosto. Stamattina, durante la commemorazione, mi sono anche pronunciato in favore del ddl Fiano (il provvedimento che prevede pene più dure per chi inneggia al fascismo, ndr). Anzi, visti recenti avvenimenti ho affermato che tale legge è necessaria. Parole che sono state accolte dagli applausi dei presenti”.

“Domenica mattina avrà luogo una marcia organizzata da Anpi, cui il Comune di Fivizzano parteciperà in veste ufficiale: porteremo la bandiera tricolore sulla vetta del Sagro,” ha concluso il sindaco.
Giovedì 24 agosto 2017 alle 17:55:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News