Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.01 del 25 Maggio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Al via la raccolta differenziata a Ricortola, Casone e Bondano

L'amministratore unico di Asmiu Lorenzo Porzano: "Rimuoviamo i cassonetti. Ciò significa più decoro e riduzione dell'abbandono dei rifiuti"

riprende l'iniziativa
Al via la raccolta differenziata a Ricortola, Casone e Bondano
Massa - Riparte la raccolta differenziata a Massa, fermata nelle ultime settimane dall'emergenza Coronavirus, con un'attività che riguarderà le zone di Ricortola, Casone e Bondano. A dare tutte le informazioni utili ai cittadini ci pensano l'assessore Veronica Ravagli e l'amministratore unico Lorenzo Porzano: "Con questo ampliamento raggiungiamo altre 2.700 utente - spiega Ravagli - All'info point di Asmiu, all'ex farmacia della Partaccia, che sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 14 alle 20 e il sabato dall 9 alle 14, distribuiamo il kit necessario per fare la raccolta. I cittadini possono presentarsi muniti del codice utente o di un documento di riconoscimento. C'è un percorso in sicurezza da seguire, con plexiglass, distanziamenti e gel igienizzante. Il kit prevede un contenitore per ogni rifiuto".

"Diamo inoltre una scorta di scorta di sacchetti per 9 mesi - aggiunge Porzano - la raccolta parte lunedì primo giugno. Alla Partaccia, dove abbiamo iniziato, è andata benissimo, raggiungendo un 81% di raccolta differenziata per le utenze domestiche. Poi toccherà a Ronchi. E' importante anche perché rimuoviamo i cassonetti. Ciò significa più decoro e riduzione dell'abbandono dei rifuti".
Mercoledì 20 maggio 2020 alle 20:41:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Vota il miglior numero 7 della storia della Carrarese


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News