LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Al via la raccolta differenziata a Ricortola, Casone e Bondano

L'amministratore unico di Asmiu Lorenzo Porzano: "Rimuoviamo i cassonetti. Ciò significa più decoro e riduzione dell'abbandono dei rifiuti"

Più informazioni su

Riparte la raccolta differenziata a Massa, fermata nelle ultime settimane dall’emergenza Coronavirus, con un’attività che riguarderà le zone di Ricortola, Casone e Bondano. A dare tutte le informazioni utili ai cittadini ci pensano l’assessore Veronica Ravagli e l’amministratore unico Lorenzo Porzano: “Con questo ampliamento raggiungiamo altre 2.700 utente – spiega Ravagli – All’info point di Asmiu, all’ex farmacia della Partaccia, che sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 14 alle 20 e il sabato dall 9 alle 14, distribuiamo il kit necessario per fare la raccolta. I cittadini possono presentarsi muniti del codice utente o di un documento di riconoscimento. C’è un percorso in sicurezza da seguire, con plexiglass, distanziamenti e gel igienizzante. Il kit prevede un contenitore per ogni rifiuto”.

“Diamo inoltre una scorta di scorta di sacchetti per 9 mesi – aggiunge Porzano – la raccolta parte lunedì primo giugno. Alla Partaccia, dove abbiamo iniziato, è andata benissimo, raggiungendo un 81% di raccolta differenziata per le utenze domestiche. Poi toccherà a Ronchi. E’ importante anche perché rimuoviamo i cassonetti. Ciò significa più decoro e riduzione dell’abbandono dei rifuti”.

Più informazioni su