Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 14.11 del 6 Dicembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Aggressione Persiani e Ravagli: la solidarietà dei sindaci di Pietrasanta e Massarosa | Video

Anche la Cisl interviene

«qualcosa non va»
Aggressione Persiani e Ravagli: la solidarietà dei sindaci di Pietrasanta e Massarosa<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/il-sindaco-persiani-e-l-assessore-ravagli-aggrediti-con-sputi-e-spintoni-344.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Massa - L'amministrazione comunale di Massarosa e il sindaco Alberto Coluccini esprimono solidarietà al sindaco di Massa, Francesco Persiani, aggredito con spintoni e sputi a Firenze assieme all'assessore Veronica Ravagli e alle loro famiglie. “Voglio esprimere la mia personale vicinanza al sindaco Persiani, a sua moglie e all'assessore Ravagli, assieme a quella della mia amministrazione. Quanto è accaduto, una aggressione ad opera di una certa parte della sinistra, è increscioso, segnale evidente che si sta passando il limite. Se un sindaco non è libero di poter partecipare ad una cena politica e non è libero di poter camminare tranquillamente nel capoluogo di Regione è evidente che qualcosa non va” commenta il sindaco Alberto Coluccini.

«Grave e senza senso. Solidarietà al collega Persiani e all’assessore Ravagli”: così, invece, il sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti che commenta l’aggressione del collega sindaco di Massa. “Quello che è successo – dichiara il primo cittadino pietrasantino – è grave ed è lontanissimo da quella politica noi sindaci, ogni giorno, stiamo portando avanti, una politica fatta di concretezza e presenza sul territorio, di ascolto e dialogo. Chi insulta, sputa, strattona danneggia ogni forma primitiva di costruzione del dialogo. Si possono avere visioni diverse, e questo dovrebbe essere un arricchimento collettivo e di crescita, ma certi atteggiamenti non sono accettabili. Chi porta avanti la politica degli insulti e delle aggressioni è solo un disadattato».

E sull'argomento interviene anche il segretario della Cisl di Massa-Carrara, Andrea Figaia: «Stiamo vivendo tempi inquieti dove alle parole si preferiscono sempre più spesso, purtroppo, gli atti violenti. Verbali e non verbali. Solidarietà umana al sindaco di Massa Persiani aggredito e vilipeso. Alle donne malmenate. Le differenze di opinioni e di idee, politicamente, devono partire da aspetti e modalità non violente, pacifiche, rispettose e sempre di confronto».
Lunedì 2 dicembre 2019 alle 16:46:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

30/11/2019 - Il sindaco Persiani e l'assessore Ravagli: «Aggrediti con sputi e spintoni»



Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News