Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 18.27 del 19 Febbraio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Aggressione Persiani e Ravagli: la solidarietà dei sindaci di Pietrasanta e Massarosa | Video

Anche la Cisl interviene

«qualcosa non va»
Aggressione Persiani e Ravagli: la solidarietà dei sindaci di Pietrasanta e Massarosa<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/il-sindaco-persiani-e-l-assessore-ravagli-aggrediti-con-sputi-e-spintoni-344.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Massa - L'amministrazione comunale di Massarosa e il sindaco Alberto Coluccini esprimono solidarietà al sindaco di Massa, Francesco Persiani, aggredito con spintoni e sputi a Firenze assieme all'assessore Veronica Ravagli e alle loro famiglie. “Voglio esprimere la mia personale vicinanza al sindaco Persiani, a sua moglie e all'assessore Ravagli, assieme a quella della mia amministrazione. Quanto è accaduto, una aggressione ad opera di una certa parte della sinistra, è increscioso, segnale evidente che si sta passando il limite. Se un sindaco non è libero di poter partecipare ad una cena politica e non è libero di poter camminare tranquillamente nel capoluogo di Regione è evidente che qualcosa non va” commenta il sindaco Alberto Coluccini.

«Grave e senza senso. Solidarietà al collega Persiani e all’assessore Ravagli”: così, invece, il sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti che commenta l’aggressione del collega sindaco di Massa. “Quello che è successo – dichiara il primo cittadino pietrasantino – è grave ed è lontanissimo da quella politica noi sindaci, ogni giorno, stiamo portando avanti, una politica fatta di concretezza e presenza sul territorio, di ascolto e dialogo. Chi insulta, sputa, strattona danneggia ogni forma primitiva di costruzione del dialogo. Si possono avere visioni diverse, e questo dovrebbe essere un arricchimento collettivo e di crescita, ma certi atteggiamenti non sono accettabili. Chi porta avanti la politica degli insulti e delle aggressioni è solo un disadattato».

E sull'argomento interviene anche il segretario della Cisl di Massa-Carrara, Andrea Figaia: «Stiamo vivendo tempi inquieti dove alle parole si preferiscono sempre più spesso, purtroppo, gli atti violenti. Verbali e non verbali. Solidarietà umana al sindaco di Massa Persiani aggredito e vilipeso. Alle donne malmenate. Le differenze di opinioni e di idee, politicamente, devono partire da aspetti e modalità non violente, pacifiche, rispettose e sempre di confronto».
Lunedì 2 dicembre 2019 alle 16:46:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

30/11/2019 - Il sindaco Persiani e l'assessore Ravagli: «Aggrediti con sputi e spintoni»



Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News