Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 07.00 del 27 Maggio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

A Massa ripartono i mercati, riapre il pontile ma su spiagge libere ancora niente tintarella

Le decisioni nell'ultima ordinanza del sindaco Francesco Persiani: riaprono le aree gioco per bambini, palestre e piscine

le nuove disposizioni
Massa - Il sindaco Francesco Persiani ha firmato una nuova ordinanza che dispone nuove aperture dai prossimi giorni: «Continuiamo a seguire con molta cautela le disposizioni, quindi indossare la mascherina e mantenere le distanze interpersonali – ha ricordato il primo cittadino – che valgono per le nuove misure adottate con l'ordinanza che ho firmato oggi con cui continuiamo ad aprire luoghi della città».

PONTILE
Riapre a partire dal 25 maggio.

MERCATI
Riaperti dalla prossima settimana, a tutte le categorie e nelle postazioni originarie, i mercati del martedì di Massa e del venerdì a Marina. Consentiti anche il mercato estivo dei Ronchi e le fiere; il mercato del mercoledì dei produttori agricoli torna in Largo Matteotti. La riapertura del mercatino della Partaccia è fissata per il 3 giugno.

PARCHI ED AREE VERDI
Aperti, oltre al Parco Ugo Pisa, Parco del Magliano, Parco della Rinchiostra e Parco degli Ulivi e relativo sgambatoio, anche il Parco didattico del Wwf, il Parco di Ricortola e quello di via Mascagni. Vengono riaperte le aree gioco per bambini (che devono essere accompagnati), ma solo nei parchi gestiti e nel rispetto delle prescrizioni del Dpcm del 17 maggio. Le panchine sono utilizzabili da una persona alla volta, a meno che non si tratti di persone dello stesso nucleo familiare. I gestori dei parchi devono garantire la pulizia approfondita e frequente delle aree e controllare che siano rispettate le norme.

SPIAGGE
Consentita l’attività degli stabilimenti balneari nel rispetto delle normative. Al momento, dove non gestiti, i varchi a mare, spiagge libere, spiagge libere attrezzate e arenili, sono permesse esclusivamente attività motorie e sportive e resta vietato posizionare sdraio, ombrelloni, asciugamani.

ATTIVITA’ MOTORIE E SPORTIVE
Le attività in palestre, piscine, centri e circoli sportivi pubblici e privati possono riprendere dal 25 maggio secondo le specifiche linee guida.
Sabato 23 maggio 2020 alle 07:00:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Vota il miglior numero 9 della storia della Carrarese


Vota il miglior numero 7 della storia della Carrarese


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News