Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"PuliAmo Massa", duemila cittadini impegnati per far brillare la città

A breve la prossima iniziativa: "Non Sporchiamo Massa". Porzano: «Se tutti noi contribuiamo a mantenere puliti i nostri spazi potremmo vivere in una città più pulita»

«strada pulita, strada guarita»
`PuliAmo Massa`, duemila cittadini impegnati per far brillare la città
Massa - Si è conclusa ieri, domenica 12, l'iniziativa "PuliAmo Massa", la settimana ecologica promossa da Asmiu in collaborazione con l'amministrazione comunale per sensibilizzare l'intera cittadinanza sul tema del rispetto ambientale.

Hanno partecipato veramente tutti:dai semplici cittadini agli studenti, per passare poi alle associazioni, fino agli scout. Un'intera città si è rimboccata le maniche e si è armata di palette, guanti e sacchi per "una strada pulita, strada guarita" come recita lo slogan del progetto.
Questa mattina lo step finale per la pulizia di via Cavour (altezza Duomo), via Sopramonte, via Sottomonte, zona Fescione, zona Puliche, via Minuto e la zona di confine "Sei Ponti".
Gli amministratori e la giunta comunale hanno poi incontrato in Piazza Mercurio tutti i partecipanti all'iniziativa per ringraziarli e porgere loro un simbolico omaggio. "Un percorso bellissimo che ha visto l'impegno e lo sforzo di tutta la cittadinanza - ha detto il sindaco Francesco Persiani - Un segnale, non solamente simbolico perché ci siamo dati tutti da fare veramente, ma anche un pensiero verso il futuro per vivere meglio la nostra città. E' bello aver visto persone di ogni età, ogni genere e professione darsi da fare, questo dimostra il loro affetto per la città".

"Il nostro intento principale non era quello di voler obbligare tutti a partecipare, ma volevamo far passare il messaggio che Massa è nostra e che se tutti noi contribuiamo a mantenere puliti i nostri spazi potremmo vivere in una città più pulita - ha affermato l'amministratore unico di Asmiu, Lorenzo Porzano - Visto il successo di questa iniziativa, a breve lanceremo un'altra: "Non sporchiamo Massa" con il medesimo obiettivo".
Lunedì 13 maggio 2019 alle 07:04:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News