Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 12.15 del 8 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"PuliAmo Massa": duecento studenti in strada per pulire la città | Foto

Porzano (Asmiu): «Soddisfazione immensa. Il tempo non ci ha aiutato, ma la voglia di aderire all'iniziativa ha avuto la meglio»

rispetto dell'ambiente
`PuliAmo Massa`: duecento studenti in strada per pulire la città <span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/gli-studenti-massesi-protagonisti-di-puliamo-massa-514_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Massa - Erbacce, foglie, mozziconi di sigaretta, bottiglie di plastica e cartacce sono solo alcuni degli oggetti raccolti dagli studenti del Liceo G.Pascoli, della scuola media Don Milani e della Paolo Ferrari per il progetto di Asmiu, in collaborazione con l'amministrazione comunale, "PuliAmo Massa" iniziato lo scorso lunedì e che culminerà il prossimo 12 maggio, con l'intento di sensibilizzare l'intera cittadinanza sul tema del rispetto dell'ambiente.

Più di 200 ragazzi questa mattina si sono armati di guanti e palette e hanno abbandonato per qualche ora i libri dedicandosi alla pulizia di una strada oppure una piazza o un parco pubblico. In particolare il gruppo di 30 studenti del liceo linguistico e sociale si è occupato di ripulire il cortile della scuola, il vialetto di accesso e l'ingresso dell'istituto; i ragazzi della scuola media Paolo ferrari di Marina di Massa, invece, hanno raccolto tutti i rifiuti di via Casamicciola; i 93 alunni della scuola Don Milani hanno ripulito il parcheggio adiacente allo stabilimento di Via Pisa e i restanti 59 hanno ripulito Piazza Bad Kissingen in meno di tre ore.

"E' una soddisfazione immensa vedere che anche i più giovani contribuiscono a rendere più pulita la loro città - ha commentato Lorenzo Porzano, amministratore unico di Asmiu - Il tempo oggi non ci ha aiutato, ma la voglia di aderire all'iniziativa ha avuto la meglio e devo dire che si sono dati da fare. Ero sicuro che ci avrebbero messo tanto impegno". Ha aggiunto Porzano: "Tutti possono aderire e contribuire: privati, cittadini e associazioni. Il "lozzo" non ha colore politico, serve solo buona volontà".
Giovedì 9 maggio 2019 alle 21:41:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News