Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"PuliAmo Massa": duecento studenti in strada per pulire la città | Foto

Porzano (Asmiu): «Soddisfazione immensa. Il tempo non ci ha aiutato, ma la voglia di aderire all'iniziativa ha avuto la meglio»

rispetto dell'ambiente
`PuliAmo Massa`: duecento studenti in strada per pulire la città <span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/gli-studenti-massesi-protagonisti-di-puliamo-massa-514_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Massa - Erbacce, foglie, mozziconi di sigaretta, bottiglie di plastica e cartacce sono solo alcuni degli oggetti raccolti dagli studenti del Liceo G.Pascoli, della scuola media Don Milani e della Paolo Ferrari per il progetto di Asmiu, in collaborazione con l'amministrazione comunale, "PuliAmo Massa" iniziato lo scorso lunedì e che culminerà il prossimo 12 maggio, con l'intento di sensibilizzare l'intera cittadinanza sul tema del rispetto dell'ambiente.

Più di 200 ragazzi questa mattina si sono armati di guanti e palette e hanno abbandonato per qualche ora i libri dedicandosi alla pulizia di una strada oppure una piazza o un parco pubblico. In particolare il gruppo di 30 studenti del liceo linguistico e sociale si è occupato di ripulire il cortile della scuola, il vialetto di accesso e l'ingresso dell'istituto; i ragazzi della scuola media Paolo ferrari di Marina di Massa, invece, hanno raccolto tutti i rifiuti di via Casamicciola; i 93 alunni della scuola Don Milani hanno ripulito il parcheggio adiacente allo stabilimento di Via Pisa e i restanti 59 hanno ripulito Piazza Bad Kissingen in meno di tre ore.

"E' una soddisfazione immensa vedere che anche i più giovani contribuiscono a rendere più pulita la loro città - ha commentato Lorenzo Porzano, amministratore unico di Asmiu - Il tempo oggi non ci ha aiutato, ma la voglia di aderire all'iniziativa ha avuto la meglio e devo dire che si sono dati da fare. Ero sicuro che ci avrebbero messo tanto impegno". Ha aggiunto Porzano: "Tutti possono aderire e contribuire: privati, cittadini e associazioni. Il "lozzo" non ha colore politico, serve solo buona volontà".
Giovedì 9 maggio 2019 alle 21:41:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News