Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.37 del 6 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Paesi a monte, per evitare le frane servono risorse dalla Provincia»

«Paesi a monte, per evitare le frane servono risorse dalla Provincia»
Massa - "L'ennesima frana sulla Strada Provinciale 4 che collega Massa prima ai paesi a monte e poi alla Garfagnana conferma la fragilità di quel collegamento viario. Il Presidente Lorenzetti dichiara la somma urgenza per intervenire e impedire un isolamento, ma si è ben guardato dal fare la stessa cosa dopo l'orto botanico da Novembre a oggi per riaprire il collegamento con Arni". Lo scrive in una nota Massa Città in Comune.

"Non ci piace il doppio-pesismo e pur comprendendo le difficoltà della Provincia successive ai disastri della riforma Del Rio, compagno di partito di Lorenzetti, è inaccettabile che la SP 4 sia chiusa al collegamento con la Garfagnana. Lorenzetti ci deve spiegare cosa accadrebbe se franasse qualcosa prima di Altagnana? Ci ritroveremmo con due paesi completamente isolati raggiungibili solo con elicottero".

"Ci auguriamo che la somma urgenza venga estesa anche alla parte alta della provinciale per riaprirla tutta completamente. Proprio domenica abbiamo effettuato sopralluogo della provinciale durante le piogge pesanti della mattinata, a nostro rischio e pericolo a quanto pare, ed esiste un gigantesco problema con le canalette di scolo che sono sporche con l'acqua che taglia verso valle. In alcuni casi si nota che l'attraversamento stradale dell'acqua ha già generato frane transennate. Il Presidente Lorenzetti deve fare di più per la strada provinciale 4".
Giovedì 5 marzo 2020 alle 09:30:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della Serricciolo?




















Chi è il miglior giocatore del Don Bosco Fossone?























Coronavirus, mascherina obbligatoria in Toscana. Tu sei d'accordo?

















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News