Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Fermiamo le stragi di rospi innamorati». A Massa spuntano i cartelli stradali

L'iniziativa messa in atto dal Comune è stata del gruppo consiliare di Forza Italia e della delegata alla montagna Giorgia Garau

«li aiuteremo ad attraversare»
«Fermiamo le stragi di rospi innamorati». A Massa spuntano i cartelli stradali
Massa - «Attenzione, attraversamento rospi». È scritto così su diversi cartelli della segnaletica orizzontale che sono stati installati nella zona montana delle Capannelle del comune di Massa, in via dei Carri. I cartelli di pericolo sono stati posizionati dall'amministrazione comunale su indicazione della delegata della Montagna Giorgia Garau e del gruppo consiliare di Forza Italia, che ha provveduto all’installazione di una serie di cartelli stradali di informazione e pericolo, tra i quali appunto quelli che informano gli automobilisti dell’attraversamento dei rospi (Bufo bufo).

«Infatti – spiegano da Fi Stefano Benedetti e Giorgia Garau – in via dei Carri tutti gli anni nel periodo febbraio-aprile sono migliaia i rospi che rimangono schiacciati sotto le ruote delle auto mentre tentano di raggiungere il fiume per andarsi ad accoppiare. Nel merito, abbiamo preferito far installare i cartelli per via preventiva con congruo anticipo in modo da abituare i passanti alla futura presenza dei rospi. Poi, nel periodo del passaggio, ci faremo carico insieme una associazione locale di aiutarli ad attraversare la strada onde evitare le stragi che avvengono tutti gli anni».
Domenica 28 ottobre 2018 alle 21:26:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News