Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 12.02 del 22 Agosto 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Fermata d'autobus": ecco lo spot degli studenti del "Minuto" con Ctt Nord | Video

Educazione alla legalità e al rispetto delle regole di convivenza sociale attraverso il divertimento e la condivisione di momenti di gioia con il progetto didattico

presentato il video
`Fermata d´autobus`: ecco lo spot degli studenti del `Minuto` con Ctt Nord<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/fermata-d-autobus-lo-spot-degli-studenti-dell-alberghiero-minuto-con-ctt-nord-294.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Massa - Educazione alla legalità e al rispetto delle regole di convivenza sociale attraverso il divertimento e la condivisione di momenti di gioia con il progetto didattico "Fermata d'autobus" promosso da Ctt Nord in collaborazione con la cooperativa Initinera, a cui hanno partecipato le classi 3CA e 3SA dell'Istituto alberghiero G. Minuto di Marina di Massa. I ragazzi hanno lavorato ai due video che concludono il progetto e che a partire da stamattina, venerdì 7 giugno, saranno caricati sul canale youtube di Ctt Nord e sulla pagina facebook.

Gli alunni, con il sostegno delle insegnanti e della vice preside Giovanna Ponzanelli, supportati dal team di Ctt Nord e Initinera, hanno approfondito e fatto proprio i temi della legalità, dell'utilizzo corretto dei mezzi pubblici, il rispetto delle regole. "Spero di essere riuscita a seminare qualcosa nelle menti di questi ragazzi - ha detto Valeria Morgantini, responsabile della cooperativa - E' importante sensibilizzarli su temi come questi, sono loro il futuro della nostra società". "Un progetto, questo, che nasce in seguito ad un episodio spiacevole accaduto nel 2017 quando alcuni ragazzi aspettavano l'autobus - ha raccontato Bruno Bastogi, responsabile dell'area di Livorno - L'intento del progetto è quello di combattere tutti i comportamenti sbagliati sui mezzi pubblici, come il bullismo, l'evasione e il vandalismo, diffondendo quelli che sono i comportamenti giusti".

"L'educazione civica e il rispetto della legalità rappresentano i più alti valori ai quali qualsiasi comunità civile deve tendere. la diffusione di tali valori deve essere non solo un obiettivo ma addirittura un dovere per coloro che a vario titolo rappresentano direttamente o indirettamente o comunque sono parte integrante del settore pubblico - ha detto il vice presidente di Ctt Nord, Maurizio Paponi - Proprio attraverso il rispetto di tali valori si esprime la libertà di ogni individuo".
Venerdì 7 giugno 2019 alle 16:45:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

07/06/2019 - Fermata d'autobus - Lo spot degli studenti dell'Alberghiero "Minuto" con Ctt Nord



Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News