Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 08.03 del 21 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La Carrarese sbarca negli eSports | Video

La società azzurra lavora a 360° e ha capito l'incredibile potenzialità del settore

La Carrarese sbarca negli eSports<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/la-carrarese-sbarca-negli-esports-178.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Massa-Carrara - A grande sorpresa la Carrarese Calcio, con un articolo sul proprio sito ufficiale www.carraresecalcio.it, ha annunciato l'ingresso nel mondo degli eSports. L'entusiasmo è alle stelle nella città di Carrara e dopo che mister Baldini, senza remore, ha gridato pubblicamente il proprio sogno Serie A, la lungimirante società azzurra ha deciso di investire in un settore in grande ascesa che è arrivato ad attrarre sponsor di livelli planetari come Redbull, McDonald, Audi e molti altri colossi.

Così dopo Parma, Genoa, Sampdoria, Reggina, Roma, Empoli, Pescara, Cagliari, Avellino e da ultimo il Piacenza, anche la Carrarese ha capito la straordinaria potenzialità di un videogame che ormai è diventato uno sport a tutti gli effetti. Stiamo ovviamente parlando di Fifa, in uscita l'ultima versione Fifa 19, il gioco di calcio per antonomasia che da anni stupisce per la straordinaria veridicità, sia a livello di grafica che di giocabilità.

La Carrarese eSports nella gestione del progetto verrà affiancata dagli specialisti in materia dell'associazione sportiva ASD Sportivamente che è riuscita ad appropriarsi di due tra i più bravi players in circolazione, quali il capitano Vincenzo Longo (nickname Vins-V3nom) e il vice-capitano Mirko Morabito (nickname khioga23) e insieme stanno allestendo la squadra. Il campionato di riferimento sarà infatti Pro Club 11 vs 11, in partenza a ottobre, con una vera e propria rosa di giocatori selezionati in tutta la penisola, con l'obbligo però di inserimento di un numero minimo di residenti nella provincia di Massa Carrara. Ogni partita verrà trasmessa in diretta streaming sul canale you tube "Carrarese Calcio" e nell'area Pro Club di Fifa 19 e ogni informazione sarà condivisa nei principali canali social della Carrarese e sulla nuova pagina Twitter Carrarese eSports.

Nei prossimi giorni verrà resa nota la data di presentazione, durante la quale verrà consegnata la maglia personalizzata della Carrarese a Capitano, Vicecapitano e ai due "carrarini" attualmente in rosa. Poi via via verrà svelato il progetto in ogni suo punto.
Martedì 4 settembre 2018 alle 19:57:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

04/09/2018 - La Carrarese sbarca negli eSports



Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News