Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 07.00 del 27 Maggio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La Bundesliga riparte a metà maggio

Il campionato tedesco sarà così la prima tra le top leghe europee a ripartire dopo l’emergenza sanitaria legata al coronavirus

Massa-Carrara - Il Governo tedesco ha dato il via libera alla Bundesliga: il campionato tedesco potrà tornare in campo nella seconda metà di maggio, secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters. La data ufficiale per la ripartenza del campionato, tuttavia, sarà decisa dalla Lega calcio tedesca.

La Bundesliga sarà così la prima tra le top leghe europee a ripartire dopo l’emergenza sanitaria legata al coronavirus: le squadre tedesche sono ufficialmente ferme dallo scorso 13 marzo, quando era stato sospeso a data da destinarsi il campionato e anche la Zweite Liga.


“La primissima fase della pandemia è alle spalle”, ha detto Angela Merkel in conferenza stampa a Berlino dopo l’atteso incontro con i Laender che stabilirà la riapertura di molte attività. “Abbiamo raggiunto l’obiettivo di contenerla e di non sovraccaricare il sistema sanitario”, ha affermato la cancelliera.


Merkel, dopo aver annunciato il via libera al ritorno in campo della Bundesliga da metà maggio, ha sottolineato che “il tasso di contagio è stazionariamente sotto l’1”, tranne in una regione, e “il numero dei nuovi contagiati resta da giorni sotto le quattro cifre”.
Mercoledì 6 maggio 2020 alle 17:00:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Vota il miglior numero 9 della storia della Carrarese


Vota il miglior numero 7 della storia della Carrarese


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News