Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il "Giro della Lunigiana" arriva a Casette

La tappa si svolgerà il 31 agosto ed è stata presentata nella cava 171 del bacino di Gioia: i giovani ciclisti percorreranno

partenza da piazza liberazione
Il `Giro della Lunigiana` arriva a Casette
Massa-Carrara - Partirà e arriverà a Casette la terza tappa del 44° giro della Lunigiana, la gara ciclistica a tappe internazionale della categoria juniores a cui quest’anno partecipano la nazionale italiana e 14 straniere, per un totale di 170 corridori. Dopo essere partita dalla vicina Liguria, l’attesa corsa approda il prossimo 31 agosto sul territorio apuano dove i corridori passeranno da tratti rettilinei alla montagna nel giro di pochi metri. La tappa, organizzata dal “Gruppo sportivo Madonna del cavatore di Casette”, è stata presentata questa mattina dall’associazione dilettantistica alla presenza dell’onorevole Maria Teresa Baldini, dei rappresentanti della Federazione ciclistica italiana, degli assessori del comune di Massa Paolo Balloni, Pierlio Baratta, Marco Guidi, Nadia Marnica, Amelia Zanti accompagnati dal capo di Gabinetto Daniele Pepe, che ha portato i saluti del sindaco Francesco Persiani, e dal consigliere comunale Bruno Tenerani. “Non potevamo che sostenere ed appoggiare questo evento sportivo che rappresenta un perfetto connubio tra il mondo dello sport, il turismo che anche in questo caso unisce il mare ai monti e la promozione delle bellezze naturali che il nostro paesaggio ci offre” è il commento dell’amministrazione comunale.

Poco più di 110 chilometri, per l’esattezza 113,550 km, aspettano i giovani ciclisti che si ritroveranno a Casette per poi partire ufficialmente alle 13.30 da Piazza Liberazione, nel cuore di Massa. Da lì percorreranno l’Aurelia fino a raggiungere Montignoso e Cinquale, attraversare Marina di Massa verso Marina di Carrara e Carrara; risaliranno la Foce e poi di nuovo verso mare prima di dirigersi in via Bassa Tambura e San Carlo Terme. Sarà poi ripetuto il giro da Montignoso verso Marina di Carrara per tornare in centro, scendere ancora una volta sul litorale, salire attraverso via Roma e poi via Bassa Tambura, Canevara, Caglieglia e l’arrivo a Casette.
Una tappa resa ancora più dura rispetto alla scorsa edizione con il doppio passaggio sulla Foce, inframezzata dalla salita dell'Evam (1.9 km all'11.5%), e poi altri 25 km prima di tagliare il traguardo di Casette (3.2 km all'8.1%).

“Vogliamo ringraziare tutto il paese di Casette che ha contribuito e contribuirà alla riuscita della manifestazione e ci scusiamo fin da ora per il disagio che potranno avere nella viabilità durante la giornata della corsa” fa sapere il gruppo sportivo rappresentato dal presidente Luciano Ciuffi, il vice presidente Paolo Ricci e Giovanni Salvatori. “Vogliamo ringraziare la Casano Ssd, organizzatore del Giro della Lunigiana, e tutti coloro che ci hanno dato la possibilità di portare ancora una volta a Casette questa importante corsa. Un ringraziamento va a tutti gli sponsor: Cooperativa Cavatori Gioia, ditta Gualtiero Corsi, Ronchiero Ezio spa, società Caldia di Franzoni, Narbor, fratelli Giorgini, Ideat, la ditta F.lli Antonioli”.
Sabato 17 agosto 2019 alle 14:26:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News