Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.23 del 18 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Dilettanti, domenica si parte

Al via la prima di Coppa di tutte le categorie dalla Serie D alla Seconda: presentiamo ogni incontro

Dilettanti, domenica si parte
Massa-Carrara - Anche quest'anno siamo arrivati alla fine di agosto, l'estate calcistica si può dire terminata, si chiude il sipario dedicato ai colpi di scena sul calcio mercato e si apre quello che conta del calcio giocato. Da domenica 2 settembre inizia la stagione di tutte le categorie. Dalla Serie D alla Seconda Categoria si scende in campo per la prima gara ufficiale della stagione 2018/2019.

Si sa, il primo turno di Coppa non è indicativo per fare una previsione sulle sorti del campionato, molte squadre sono ancora da completare e i differenti carichi di lavoro delle preparazioni estive possono condizionare l'andamento delle partite, ma spesso è una scusa per giustificare la prima sconfitta che, mettila come vuoi, fa sempre male.

Andiamo per ordine...

SERIE D

Sicuramente ci vuole un miracolo alla Massese nella trasferta di Savona. Il caos societario degli ultimi mesi, finalmente dovrebbe esserci stata la fumata bianca della nuova proprietà (a breve l'ufficialità), ha provocato un fuggi fuggi di giocatori, e nel savonese praticamente scenderà in campo la Juniores, capitanata dall'estremo difensore Barsottini il quale cercherà di limitare i danni. Speriamo bene...

ECCELLENZA

Al "Quartieri" di Aulla va in scena il super derby. Bocche cucite dagli spogliatoi della due società che non hanno sicuremente intenzione di regalare all'avversario il primo "classico" dei 4 stagionali. La rivalità è ai massimi storici e sicuramente assisteremo a una partita vera e senza esclusione di colpi. Big match del giorno!

PROMOZIONE

Altro importante match va in scena al "Lunezia" di Pontremoli. I padroni di casa del confermatissimo mister Ruvo attendono per la prima gara ufficiale del centenario il Pietrasanta del massese Della Bona, per un'altra partita che sicuramente riempirà la tribuna. Gli azzurri arrivano al primo test ufficiale privi del difensore Casciari e dell'attaccante Martini ma nell'ultima amichevole di questa sera con il Valdivara hanno l'occasione di mettere a punto la squadra. Incontro ad alta tensione!

PRIMA CATEGORIA

Del girone a tre tra Tirrenia, Serricciolo e Don Bosco Fossone riposa la prima. All'"Arcinaso" di Serricciolo sale il Don Bosco Fossone di Incerti. Molta curiosità su questo incontro: che i ragazzi di Bertacchini siano una corazzata non c'è dubbio, la squadra sotto osservazione è quella "carrarina" che nel mercato estivo ha messo in atto una campagna acquisti faraonica e si è inserita con prepotenza tra le aspiranti ai piani alti. Tra i "Galletti" assenti Buo e Michelucci, infortunati, e il giovane attaccante Lisi. Per i giallorossoblu assenze più importanti, non ci saranno Capitani, Bonelli e il centrocampista (ex Serricciolo) Ceragioli. Match assolutamente da vedere!

SECONDA CATEGORIA

Delle 11 formazioni che compongono il torneo, domenica ne giocheranno 7 e saranno protagoniste dei primi 3 dei moltissimi derby che ci accompagneranno fino a fine stagione. Per gli appassionati di questa categoria molte le gare da vedere: i due derby lunigianesi come al solito promettono scintille, a Filattiera i padroni di casa di Bambini ospitano le "vespe" del rinnovato Filvilla, mentre all'ombra della Valle Del Lucido l'ostico Monzone della coppia Guelfi-Montani attende la quotata Fivizzanese del montignosino Aldo Poggi. Altra gara interessante a Podenzana, dove i neo promossi di mister Angeli se la giocheranno con l'Atletico Carrara di Bigarani. Infine trasferta da panico per il Ricortola di Bertelloni che andrà a far visita alla presunta regina del torneo Sporting Pietrasanta. Imbarazzo della scelta!

Di seguito tutti gli incontri di domenica 2 settembre:

SAVONA-MASSESE - Stadio "Valerio Bacigalupo" - ore 16.00
MONTIGNOSO FOOTBALL CLUB-SAN MARCO AVENZA - "Quartieri di Aulla" - Ore 15.00
PONTREMOLESE 1919-PIETRASANTA - "Lunezia" di Pontremoli - Ore 15.30
SERRICCIOLO-DON BOSCO FOSSONE - "Arcinaso" di Serricciolo - Ore 15.30
FILATTIERESE-FILVILLA - "La Selva" Filattiera - Ore 15.30
MONZONE 1926-FIVIZZANESE - "Giannetti" di Monzone - Ore 15.30
ATLETICO PODENZANA 2004-ATLETICO CARRARA DEI MARMI - "Panigaccio" di Podenzana - Ore 15.30
SPORTING PIETRASANTA 1909-RICORTOLA - "Comunale" di Pietrasanta - Ore 15.30
Giovedì 30 agosto 2018 alle 14:14:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News