Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Cristiano Bacci in semifinale di AFC Champions League

Dopo il double al Paok Salonicco nel campionato ellenico, il massese è ancora nello staff di Lucescu ma all'Al-Hilal in Arabia Saudita ed è in semifinale di Champions

Cristiano Bacci in semifinale di AFC Champions League
Massa-Carrara - Una carriera passata tra i campi della Serie C, prima da giocatore poi da allenatore, senza mai vestire i colori della sua città, Massa. Un cammino, quello di Cristiano Bacci allenatore (nella foto con il figlio Francesco), iniziato sulla panchina dell'Entella Juniores prima di arrivare alla prima squadra nel 2010. Poi Derthona, Folgore Caratese e la chiamata della Olahense, squadra del massimo campionato portoghese. Una carriera in ascesa culminata con l'entrata nello staff del famoso allenatore Lucescu al Paok Salonicco in Grecia, dove la passata stagione ha vinto l’indimenticabile “Double” Coppa-Campionato.

Poi la ovvia conferma e quest’estate, alla vigilia per della partenza per il ritiro in Olanda cambio di rotta verso l’Al-Halil, ricca squadra dell'Arabia Saudita. In Arabia il Lucescu’s staff continua la marcia verso il successo: 10 punti in 4 giornate di campionato e primo posto in classifica, ma soprattutto il raggiungimento delle semifinali della AFC Champions League, le 32 migliori squadre delle maggiori federazioni asiatiche a australiane. Infatti, dopo aver eliminato i connazionali dell'Al-Ahli e dell'Al-Ittihad, rispettivamente negli ottavi e nei quarti, la squadra di Bacci si prepara ad affrontare l'Al-Sadd nelle semifinali che andranno in scena ad Ottobre, mentre la finalissima sarà a novembre. Nel mentre la concentrazione sarà tutta sul campionato che si svolge nello stesso periodo di quelli europei.

Un'altra opportunità per mettersi in mostra e portare in alto il nome di Massa nel mondo.
Mercoledì 25 settembre 2019 alle 18:13:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News